Home Lito Green Motion presenta il concept elettrico “Sora”

Lito Green Motion presenta il concept elettrico “Sora”

Certo non si può dire che in Canada non prendono le cose seriamente: ne è un esempio il concept di questa naked elettrica. Mentre infatti possiamo soltanto apprezzarne il suo rendering via CAD, la società franco-canadese Lito Green Motion, ha già fissato il debutto della sua The Sora il prossimo 12 giugno, sul circuito di


Certo non si può dire che in Canada non prendono le cose seriamente: ne è un esempio il concept di questa naked elettrica. Mentre infatti possiamo soltanto apprezzarne il suo rendering via CAD, la società franco-canadese Lito Green Motion, ha già fissato il debutto della sua The Sora il prossimo 12 giugno, sul circuito di F1 di Montreal. Il suo management assicura che la moto elettrica sarà dotata dei “migliori elementi di design per Café Racer e Street Fighter”: qualunque cosa significhi, ci sembra che alla Sora aspettano di ricevere il feedback del pubblico, prima affibbiarle un etichetta che la ricomprenda in una data categoria.

Lito Green Motion vanta alcune specifiche interessanti, come il cambio CVT noncè un’autonomia di circa 300 km grazie alle sue batterie agli ioni di litio. Da segnalare il Safe Gamma System, un computer di bordo che consentirà (non è dato sapere ancora a quale velocità di marcia) al pilota di gestire l’energia, impostare la destinazione attraverso un GPS touchscreen, perfettamente integrato nel serbatoio. Bellissimo il forcellone in traliccio e i led incorcoporati nel parafango posteriore.

Oltre all’ampio display precedentemente menzionato, la tecnologia a bordo impazza: si va dalla mappatura alla regolazione elettronica della sella, che può essere sollevata o abbassata in base alle preferenze del pilota e al suo stile di guida. Il motore vanta una coppia di 80 Nm di in grado di spingere gli oltre 240 Kg a una velocità massima di 200 Kmh. Il prezzo è salato, ossia 42.399 dollari canadesi, che equivalgono a poco più di 30.500 euro. Disponibile dalla metà di ottobre, non vediamo l’ora di vederla su strada.

Lito Green Motion Sora
Lito Green Motion Sora
Lito Green Motion Sora
Lito Green Motion Sora
Lito Green Motion Sora
Lito Green Motion Sora
Lito Green Motion Sora
Lito Green Motion Sora
Lito Green Motion Sora
Lito Green Motion Sora
Lito Green Motion Sora

via | AsphaltAndRubber

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →