Schwantz guiderà la Suzuki RGV500 del 1994 a Donington

Il sempre arzillo ex-iridato della 500 farà passerella al Classic Motorcycle Festival di Donington Park con la moto con cui partecipò al Motomondiale di 20 anni fa.

Kevin Schwantz - Motomondiale classe 500 1994

La prossima estate, in occasione del Classic Motorcycle Festival di Donington Park (8-10 Agosto), il Campione del Mondo della 500 del 1993 Kevin Schwantz tornerà a girare sulla pista inglese con la Suzuki RGV500 con cui partecipò al Motomondiale del 1994. Il pilota americano tornerà così su una delle sue piste preferite ai tempi della sua militanza in 500, dove ha colto 4 delle sue 25 vittorie nella vecchia 'Premier Class' (più di Wayne Rainey e Kenny Roberts Sr., che di titoli mondiali però ne han vinti tre) e festeggerà nel contempo il 20° anniversario della sua ultima sulla pista delle West Midlands.

L'ex-pilota texano, una vera e propria leggenda Suzuki, sarà l'ospite d'onore della manifestazione (incentrata sul motociclismo d'altri tempi) e scenederà in pista con la Suzuki RGV Gamma 500 XR84 Lucky Strike numero 1 con la quale tentò la difesa del suo titolo iridato nel 1994. Insieme a lui sfileranno diversi altri modelli 'storici' di diverse epoche, comprese le Suzuki RG500 con cui Barry Sheene si aggiudicò i titoli mondiali del 1976 e del 1977.

Lo stesso Kevin Schwantz ha così commentato l'annuncio:

"Non vedo l'ora di tornare a guidare al Classic Motorcycle Festival 2014 di Donington Park. Donington è una pista dove ho vinto tanti Gran Premi, e ho davvero degli ottimi ricordi dei tempi in cui ho corso da quelle parti. E quindi normale che questo tracciato occupi un posto molto speciale nel mio cuore, così come hanno un posto speciale anche tutti i tifosi inglesi".

Bob Adams, Circuit Manager di Donington Park, ha aggiunto:

"Questo è un 'grande colpo' per Donington Park e non vediamo l'ora di accogliere Kevin al Classic Motorcycle Festival. Sono passati 20 anni dalla sua ultima vittoria qui, e con l'aiuto di Steve Wheatman - proprietario del Classic Team Suzuki - riuniremo Kevin con la sua Suzuki n°1 del 1994. Vedere di nuovo Kevin tra le famose curve di Donington Park è un'occasione imperdibile per ogni appassionato di motociclismo."

  • shares
  • +1
  • Mail