Home Piaggio chiude lo stabilimento Derbi di Barcellona

Piaggio chiude lo stabilimento Derbi di Barcellona

Poche righe per riportare una notizia che ha come fondamento la crisi economica mondiale. Il Gruppo Piaggio ha deciso di delocalizzare la produzione della fabbrica Derbi di Martorelles, Barcellona. La fabbrica spagnola conta circa 240 dipendenti, che sono in attesa di maggiori dettagli sull’operazione del Gruppo di Pontedera. Il consiglio di fabbrica ha incontrato il


Poche righe per riportare una notizia che ha come fondamento la crisi economica mondiale. Il Gruppo Piaggio ha deciso di delocalizzare la produzione della fabbrica Derbi di Martorelles, Barcellona. La fabbrica spagnola conta circa 240 dipendenti, che sono in attesa di maggiori dettagli sull’operazione del Gruppo di Pontedera.

Il consiglio di fabbrica ha incontrato il management italiano per capire le intenzioni della multinazionale. A differenza di quello che è successo poche settimane fa con Yamaha, che ha chiuso lo stabilimento spagnolo per trasferire la produzione in Francia, Derbi non ha presentato alcune ERE (Expediente de Regulación de Empleo), procedura di licenziamento collettivo per cause economiche.

via | Motociclismo.es > aravalles.cat

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →