Home Valentino Rossi e la Ducati protagonisti della notte bolognese

Valentino Rossi e la Ducati protagonisti della notte bolognese

Quasi 40.000 persone in Piazza Maggiore a Bologna non per un concerto di Vasco, ma per salutare Valentino Rossi ed il Ducati Marlboro Team. Non potevano non mancare all’appuntamento Nicky Hayden e la nuova Desmosedici GP11 ammirati dai fans proveniente da ogni parte dello stivale. I piloti hanno prima incontrato personalmente i dipendenti dello stabilimento


Quasi 40.000 persone in Piazza Maggiore a Bologna non per un concerto di Vasco, ma per salutare Valentino Rossi ed il Ducati Marlboro Team. Non potevano non mancare all’appuntamento Nicky Hayden e la nuova Desmosedici GP11 ammirati dai fans proveniente da ogni parte dello stivale.

I piloti hanno prima incontrato personalmente i dipendenti dello stabilimento di Borgo Panigale. Le parole del nove volte Campione del Mondo: “È molto bello essere qua. Faremo di tutto per cercare di arrivare davanti e per fare bene. Grazie di tutto il tifo, le moto che fate qui sono bellissime. Mi raccomando continuate a fare un bel lavoro e noi proveremo a fare altrettanto in pista”

“E’ speciale essere qui” – gli ha fatto eco Nicky Hayden“Ho lavorato per altre aziende ma Ducati è unica, la moto è speciale, le persone che ci lavorano sono speciali, adesso speriamo di regalarvi i risultati che tutti voi meritate”. Presente anche lo staff di Radio DeeJay che ha dato il via allo spettacolo con musica e giochi, il tutto sotto la “direzione” di Pina e Diego.

Valentino Rossi e la Ducati in piazza a Bologna
Valentino Rossi e la Ducati in piazza a Bologna
Valentino Rossi e la Ducati in piazza a Bologna

In attesa del debutto in pista , che avverrà a Losail, Qatar il prossimo 20 marzo, Ducati ha voluto regalare una serata speciale ai suoi tifosi con presentatori del calibro di Valerio Staffelli e Maddalena Corvaglia e la coppia formata da Giuseppe Giacobazzi e Sergio Sgrilli a fare da apripista al concerto degli Stadio. Lo storico gruppo ha suonato dal vivo i pezzi più belli e conosciuti del loro repertorio.

Alle 21.45 gas alla Desmosedici GP11. Sul palco il Ducati Marlboro Team e poi i piloti, accompagnati da un’ovazione da brividi. “E’ stata una giornata davvero fantastica” – ha detto Gabriele Del Torchio, Presidente Ducati Motor Holding, a fine serata – “La piazza gremita che abbiamo visto questa sera parla da sola. La città ha risposto con entusiasmo e, ovviamente, tantissimi ducatisti sono arrivati da ogni parte d’Italia per festeggiare con noi Nicky, Vale e la partenza della stagione MotoGP 2011.”

“Durante la conferenza stampa di questa sera l’assessore alle attività produttive della Regione Emilia Romagna, Gian Carlo Muzzarelli, ha ufficializzato la firma del protocollo che ci permetterà di iniziare i lavori del nuovo stabilimento. Una notizia che ci permette di ribadire l’importanza della centralità di Borgo Panigale. Una “casa” nuova, bella, funzionale ci radicherà ulteriormente nel territorio. Stiamo parlando di uno stabilimento di 134.600 mq di superficie fondiaria (+ 15% rispetto al sito attuale), 55.000 mq di superficie coperta di cui: 13.500 mq. di uffici + aree “didattico/comunicative/servizi” (museo, fondazione, auditorium, mensa), 41.500 mq. produzione, R&D, Ducati Corse e magazzini e la possibilità di edificare ulteriori 11.000 mq di superfici coperte per espansioni future.”

“L’azienda ha un progetto importante di internazionalizzazione, per cogliere le opportunità che arrivano dai mercati di tutto il mondo, un processo che vede, comunque, Bologna al centro. Borgo Panigale sarà la testa, sarà il cuore ma anche le mani. Ovvero l’intelligenza, la passione e le capacità lavorative e le professionalità, che resteranno a Bologna. Questo non significa che non coglieremo opportunità di internazionalizzazione in giro per il mondo, ma il ruolo di Borgo Panigale sarà sempre strategico e importante. Una bella soddisfazione poter dare un annuncio simile proprio in questa magica serata.”

Ultime notizie su Personaggi

Personaggi

Tutto su Personaggi →