Suzuki al lavoro sul ritorno il MotoGP nel 2015 [video]

Con quattro video Suzuki spiega lo sviluppo e l'evoluzione del progetto MotoGP che porterà la Casa di Hamamatsu al rientro nella classe regina nel 2015.

Quarto ed ultimo video che riguarda il lavoro che Suzuki sta svolgendo per riportare nel 2015 la Casa di Hamamatsu a correre nel Campionato del Mondo MotoGP. Il video mostra il programma del Test Team Suzuki MotoGP dopo le visite suo circuiti italiani Misano World Circuit Marco Simoncelli e Mugello, seguiti da una visita all'interno del centro Design Suzuki MotoGP ed impianto di prova a Ryuyo. Lavoro coordinato con sapienza ed esperienza di Davide Brivio.

Suzuki ha realizzato una serie di video, quattro per l'esattezza, che documentano il processo di sviluppo della Suzuki MotoGP che tornerà ufficialmente nella classe regina del motociclismo tra due stagioni, nel 2015. Quello che vedete è il primo video, i successivi saranno disponibili domani, sabato 4 gennaio, il terzo martedì 7 gennaio, il quarto ed ultimo venerdì 10 gennaio prossimo.

Suzuki MotoGP Episodio #3


Il terzo video riguarda il test effettuato nel mese giugno che il Test Team Suzuki MotoGP ha portato a termine in Spagna, in Catalunya ed al Motorland Aragon. Nell'occasione Suzuki si presenta con la livrea azzurro Suzuki ed annuncia ufficialmente il suo ritorno ufficiale della MotoGP nel 2015.

Suzuki MotoGP Episodio #2


Il secondo video riguarda il test al Twin Ring Motegi in Giappone in aprile e maggio. Il pilota scelto per collaudare la Suzuki MotoGP è Randy De Puniet e nello stesso periodo Davide Brivio viene nominato Team Manager del progetto Suzuki MotoGP. De Puniet ha testato il prototipo da 800cc per poi passare al nuovo prototipo da 1000cc. Il pilota francese aveva già provato la Suzuki GSV-R in versione 800cc a Valencia alla fine della stagione 2011, prima che Suzuki decidesse di ritirarsi dalla MotoGP. Le due moto hanno motori e configurazioni completamente diverse: il motore 800cc è un V4 mentre il 1000cc è un quattro cilindri in linea classico con layout a big bang. I commenti di Randy De Puniet sulle due moto offrono un interessante spaccato sulla differenza dei nuovi regolamenti.

Suzuki MotoGP Episodio #1


Il primo video riguarda programma di test Suzuki MotoGP che si è svolto nel marzo scorso a Ryuyo. Il video mostra il dietro le quinte del test in Giappone, l'azione in pista del collaudatore Suzuki MotoGP Nobu Aoki.

Suzuki MotoGP Test Team - Test Mugello 2013

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: