Home Suzuki GW250: la mini B-King sarà la base di una futura GSX-R 250

Suzuki GW250: la mini B-King sarà la base di una futura GSX-R 250

Si chiama Suzuki GW250, ed è una moto praticamente sconosciuta nel mercato europeo. Si tratta di una 250 monocilindrica a 4 tempi venduta nei mercati sud-asiatici, dove le piccole cilindrate spopolano. E’ stata presentata lo scorso anno al CIMA Show, salone cinese del motociclo, ed è già in vendita in estremo oriente. L’estetica riprende lo


Si chiama Suzuki GW250, ed è una moto praticamente sconosciuta nel mercato europeo. Si tratta di una 250 monocilindrica a 4 tempi venduta nei mercati sud-asiatici, dove le piccole cilindrate spopolano. E’ stata presentata lo scorso anno al CIMA Show, salone cinese del motociclo, ed è già in vendita in estremo oriente.

L’estetica riprende lo stile delle ultime Nakad di Hamamatsu, un crossover fra la B-King e la nuova GSR 750, ma in versione mini. 26cv per 180kg non sono il massimo nel rapporto peso-potenza, ma da questo modello potrebbe partire in un futuro prossimo una nuova generazione di piccole sportive dedicate anche all’occidente, con lo stesso propulsore ed estetica che richiama le superbike.

La GSX-R 250 arriverebbe in una fase di crescente interesse per le piccole cilindrate sportive a 4 tempi. Dopo l’esordio della Ninja 250, la proposta Honda con la CBR 250, sembra che le altre giapponesi si vogliano mettere al passo e creare una vera competizione all’interno della nicchia di moto sportive per neopatentati. Le basi per uno sviluppo ci sono, e potremmo vedere qualcosa di concreto già dal 2012.

via | Visordown

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →