Harley-Davidson Street 750: le immagini ufficiali

Dopo l’anticipazione di lunedì sera, nella giornata di martedì sono stati forniti i dati e le immagini ufficiali della nuova Harley-Davidson Street 750, la più piccola di Casa H-D attualmente sul mercato. Arriverà nel 2014, affiancata da una versione 500 ma che però non sarà importata in Italia.

Ecco nei dettagli il nuovo modello entry levale di casa Harley-Davidson

I modelli Harley-Davidson Street 750 e Street 500 sfoggiano un nuovo motore V-Twin Revolution X raffreddato a liquido e il noto stile Dark Custom che contraddistingue altri modelli di successo della marca, come Sportster Iron 883, Dyna Street Bob e Fat Bob. Sono state pensate e realizzate per una nuova generazione di motociclisti urbani e, aggiungiamo, piaceranno forse di più al pubblico che fino a oggi non si era rivolto al marchio americano, andando così a raggiungere un nuovo e ampio target.

Tra l’altro le due nuove Street inaugurano una nuova famiglia di moto marchiate Harley-Davidson, che va a d aggiungersi alle conosciute Sportster, Dyna, Softail, Touring, CVO e V-Rod. Era dal 2001 che non avveniva, dopo la presentazione del V-Rod con il motore Revolution. E proprio dal propulsore montato sul V-Rod trae ispirazione il nuovo Revolution X raffreddato a liquido, abbinato a una moto agile con un look e un sound che non lasciano dubbi sulla sua autenticità Harley-Davidson.

“Queste sono le nuovissime moto della nostra linea Dark Custom, uno stile che ci ha permesso negli ultimi cinque anni, di diventare il marchio più venduto tra i giovani motociclisti negli Stati Uniti. Lo spirito e le caratteristiche della Street 750 e della Street 500 hanno preso ispirazione dalle idee dei nostri clienti, che sono sempre più al centro del processo di sviluppo prodotti e guida del recente successo Project Rushmore.”

ha dichiarato Matt Levatich, President e Chief Operating Officer di Harley-Davidson Motor Company.

Il motore Revolution X è montato in un nuovo telaio stretto e snello progettato per implementare l’agilità. Le moto offrono inoltre sella ribassata, nuove sospensioni e un ampio manubrio che garantisce sicurezza e manovrabilità sia nelle curve strette che negli spostamenti rapidi. Ispirate allo stile Dark Custom, le novità sfoggiano un look minimalista che, come su tutte le Harley, può essere personalizzato anche radicalmente.

“La Street™ 750 e la Street™ 500 firmate Harley-Davidson sono la piattaforma di lancio per una nuova generazione di motociclisti che desiderano una moto che si adatti al loro stile di vita urbano e originale e alle loro esigenze di guida. Veloce e agile, questa nuova motocicletta è un’autentica Harley-Davidson e ha l'anima Dark Custom.”

sono invece le dichiarazioni di Mark-Hans Richer, Senior Vice President e Chief Marketing Officer di Harley-Davidson Motor Company.

La Street 750 arriverà in Italia nel 2014, mentre la versione 500 non sarà importata, ma resterà riservata ai mercati emergenti. Una visita al sito dedicato consente di esplorare questo nuovo modo di vedere le moto in Casa Harley-Davidson. Ancora non definito il prezzo, che ipotizziamo potrà essere introno ai 7.000 euro.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: