X-Lite presenta il nuovo casco multifunzione X-402 GT, un casco in fibre composite nato dall’evoluzione del modello X-402 in cui “GT” significa “Gran Turismo”come a rimarcare la vera anima di questo modello. Un semplice e pratico sistema di aggancio della mentoniera rende possibile la trasformazione da casco Jet in casco integrale e viceversa.
Il casco ha superato tutti i test previsti dalla normativa ECE 22-05, sia in configurazione Jet che in configurazione Integrale, nella versione completa di mentoniera amovibile protettiva e può pertanto fregiarsi della doppia omologazione (P/J). Il casco è dotato di paravento, facile da montare, che provvede alla chiusura della parte inferiore e rendendo il casco ideale (con mentoniera agganciata) anche per un utilizzo durante i mesi invernali.
Il casco X-Lite X-402 GT è dotato di visierina parasole attivabile/ritirabileo in modo semplice dall’esterno mentre la visiera è realizzata in Lexan OQ di SABIC Innovative Plastics è dotata di sistema antiappannante. Il meccanismo di rotazione con sgancio rapido consente di rimuovere la visiera senza l’ausilio di utensili, oltre che di regolarne (4 mm) la chiusura sulla guarnizione oblò.
L’interno è in confezionato in Unitherm Light, speciale tessuto in microfibra elasticizzata in grado di assicurare eccellenti prestazioni e comfort, mentre l’imbottitura interna è completamente amovibile. Tre le calotte esterne per sei taglie previste: XS/S, M/L, XL/XXL. Prezzo a partire da 389,00 euro.
paolinovaivaivai
31 lug 2010 - 11:00 - #1Cos’e’ un casco multifunione?
damonpiech
31 lug 2010 - 11:13 - #2Bel design!
effe
31 lug 2010 - 11:33 - #3se ha passato l’omologazione per caschi integrali si può usare in pista?
2slow4Umother
31 lug 2010 - 11:41 - #4multifunzione significa che posso usalro anche per andare all’asilo oltre che alla casa di cura?
ice
31 lug 2010 - 12:06 - #5è l’ideale per le vacanze
ti permette di approntare con maggior comfort lunghe tratte autostradali e al tempo stesso mantenere l’ampio campo di visione dei jet oltre che la maggior areazione comoda nei mesi estivi
molto comodo anche quando si affrontano viaggi con forte escursione termica
unica pecca dei Nolan è che io li ho trovati mediamente molto piu rumorosi di altri prodotti
non so se si tratti di usare imbottiture fonoassorbenti o so sia una questione di aerodinamica e soppressione dei fruscii
the emperor
31 lug 2010 - 13:51 - #6la mia ragazza ha questo, che dovrebbe essere un casco molto simile http://www.nolan.it/catalogo_10.jsp?itemtype=5
devo dire che è fantastico d’ estate non silenzioso come un integrale, ma ne vale veramente la pena puoi adattarlo alle tue esigenze.
x ice: io ho sempre usato x-lite è non li trovo eccessivamente rumorosi, certo arai e shoei sono più ovattati però non li trovo fastidiosi
x effe: questi sono omologati come apribili in pista è obbligatorio il casco integrale