Logo Blogo

Motosegnalazione Stradale il prossimo 11 luglio a Milano

Pubblicato: 01 lug 2010 da Gianluca

strada milanese

Il Comitato Motocivismo e il Coordinamento Motociclisti hanno organizzato per il prossimo 11 luglio 2010 la 1a giornata della Motosegnalazione Stradale. Obiettivo delle due associazioni quello di sensibilizzare ancora una volta le istituzioni circa la pessima qualità delle strade italiane e delle infrastrutture ad esse collegate, sollecitando un pronto intervento per la risoluzione dei problemi in essere ormai da troppo tempo.

Chi volesse partecipare sappia che il ritrovo è a Milano, in Piazza Cantore (edifici Dazio) alle ore 10.30. I partecipanti veranno suddivisi per piccoli gruppi ai quali verrà assegnato un percorso da seguire. Il motogiro del capoluogo lombardo (stimato in circa 2 ore) ha lo scopo di di mappare e fotografare quante più magagne stradali possibili (manto stradale rovinato, segnaletica non manutenuta o incomprensibile, dossi fuori norma, autovelox non segnalati, etc.).

Le foto (opportunamente etichettate) verranno in seguito caricate sul sito netlamps.it per la visualizzazione geografica e la magagne peggiori verranno denunciate alle autorità’ competenti.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
19 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di 21monster

    21monster

    01 lug 2010 - 13:43 - #1
    0 punti
    Up Down

    Ed ecco ke bella foto!!..proprio oggi ke aumentano i pedaggi autostradali!!…e dove vanno a finire i nostri soldi???…
    ke m£rd@ di Governo!!

  • the emperor

    01 lug 2010 - 14:07 - #2
    0 punti
    Up Down

    ottima segnalazione

  • Profilo di albi

    albi

    01 lug 2010 - 14:16 - #3
    0 punti
    Up Down

    ogni popolo ha il governo che si merita,e non è una questione di colore sono tutti uguali e se ne fregano dei cittadini,dovremmo come nel caso dei pedaggi autostradali bloccare l’accesso all’autostrada pre protesta invece di lamentarci ma non fare nulla oppure ricevere dalle associazioni proposte ridicole

  • Profilo di goyathlay

    goyathlay

    01 lug 2010 - 14:44 - #4
    0 punti
    Up Down

    Ottima iniziativa, auguri!

  • comballa

    01 lug 2010 - 15:13 - #5
    0 punti
    Up Down

    Dovrebbero dotarsi di bombolette spray con colori fluorescenti e segnarle bene…

  • al65

    01 lug 2010 - 15:26 - #6
    0 punti
    Up Down

    …qua da noi l’essenziale è che si giochino le partite di calcio…
    tutto il resto è noia per il popolo bue

  • Profilo di supergino

    supergino

    01 lug 2010 - 15:49 - #7
    0 punti
    Up Down

    Ottima iniziativa… ancor di più se seguita da qualcosa di concreto.

    nella mia citta ci vorrebbero 2 settimane solo per le segnalazioni… non due ore.

    se si fa qualcosa, sono comuqnue contento per i cugini “motociclisti” milanesi… auguroni.

    Lamps

  • Profilo di mh

    mh

    01 lug 2010 - 15:55 - #8
    0 punti
    Up Down

    ah ah … nei 4.3 km che faccio giornalmente da casa a lavoro ci saranno almeno 30 voragini che quella della foto è una bazzecola! .. e parlo di strade cittadine, non tratturi di montagna.

  • suterland

    01 lug 2010 - 15:56 - #9
    0 punti
    Up Down

    segnalate quello che vi pare ma se i comuni o le province o le regioni non hanno la grana le buche ce le teniamo!!

    21monster (il tuo 21° cromosoma dev’essere fallato) cosa c’entra lo stato con una buca?? sei di quelli che se nevica se la prende con berlusconi??

  • buca pericolosa

    01 lug 2010 - 16:29 - #10
    0 punti
    Up Down

    non so voi ma a me suda l’oca!!!

  • Universal

    01 lug 2010 - 18:59 - #11
    0 punti
    Up Down

    Io lavoro nella società di servizi di un comune che si occupa tra le altre cose della manutenzione delle strade: a tutti i cittadini che segnalano buchi nelle strade mandiamo una lettere in cui c’è scritto (tra le righe) che causa casse vuote non si aggiusta più niente. Il comune non ci dà più soldi ( non ne ha ) e noi li abbiamo finiti !!!
    Il comune è nel nord Italia e a guida Legaiola, ma è il destino di un po’ tutti qui dalle mie parti. Spero che tra 2 anni alle prossime elezioni comunali la gente si ricordi di queste cose, ma qui votano tutti la Lega a prescindere, mica le persone o i programmi… Tanto abboccheranno ancora con la promessa che con il federalismo fiscale sarà tutto meglio :(

  • Crocell.

    01 lug 2010 - 19:45 - #12
    0 punti
    Up Down

    Scusa ma la società di servizi è di proprietà del comune??

  • Profilo di doctor_house610

    doctor_house610

    01 lug 2010 - 20:17 - #13
    0 punti
    Up Down

    la moto di un paio di post prima potrebbe limitare, da sola, più di un problema.
    ma siamo certi che il motociclista medio si crucci poi tanto per come stanno le cose?
    pedaggi, buche, guardrail… ma gli anni passano e grandi rivoluzioni non se ne vedono.
    oggettivamente, dal punto di vista amministrativo, non sembrano esserci urgenze su questo fronte.

  • S.o.S.

    01 lug 2010 - 21:34 - #14
    0 punti
    Up Down

    Finchè al mondo ci sono C:O:G:L:I:O:N:I come Suterland, la buca della foto si trasformerà presto nel nostro buco del Qulo……………

  • Universal

    01 lug 2010 - 21:59 - #15
    0 punti
    Up Down

    #12 Crocell
    Si è la società di servizi del comune

  • Profilo di doctor_house610

    doctor_house610

    02 lug 2010 - 02:18 - #16
    0 punti
    Up Down

    14
    sarà lo stesso sutherland di “novecento”, il film di bertolucci?
    in effetti era un cgln, ma tutto andò come doveva andare… e si ricominciò daccapo.

  • Profilo di solo-e-sempre-sbk

    solo-e-sempre-sbk

    02 lug 2010 - 09:41 - #17
    0 punti
    Up Down

    cerchrò di esserci…gran gran complimenti

  • Profilo di wildino

    wildino

    02 lug 2010 - 11:59 - #18
    0 punti
    Up Down

    Capirai! Se lo facessero a Roma, non gli basterebbe 1 settimana per segnalare tutte le buche che abbiamo. Comunque bella iniziativa. Spero si possa fare anche qui da me, perché abbiamo le strade più schifose di tutta la Nazione, e non può essere!!

  • fakie76

    02 lug 2010 - 12:54 - #19
    0 punti
    Up Down

    quello che diceva un socio è vero..i comuni non hanno soldi o non li possono far uscire per il patto di stabilità (grazie ai comuni imbroglioni di certe parti d’italia), risultati non ci sono soldi per sistemare le infrastrutture +auto+mezzi pesanti-soldi=strade distrutte!! la colpa non è delle amm. locali…molti dicono io pago le tasse al comune….ma contatele, una delle maggiori entrate veramente federalista l’ICI è stata abolita da un governo di fenomeni!!…ma non hanno previsto norme che obblighino agli enti di destinare tot di introiti delle multe o a dei passi carrai alla manutenzione delle infrastrutture!!..bravi..dei geni che vivono lontani km dalla realtà!!
    ve lo dice uno che ci lavora tutti i santi giorni…e che le strade le vorrebbe sistemare e che invece continua ad ottenere una risposta…no money no strade!!

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di motoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento