Aspar e Aprilia insieme in MotoGP nel 2011?

Jorge MartinezSono mesi che si rumoreggia di un possibile rientro dell'Aprilia in MotoGP anche se i diretti interessati hanno parzialmente smentito. Sembra che Jorge Martinez (Team Aspar) e la Casa di Noale stiano lavorando ad un progetto che li vedrebbe debuttare la prossima stagione insieme in MotoGP.

Se fosse vero per Aprilia sarebbe una mossa tutt'altro che stupida, inziare l'avventura con l'appoggio di uno squadrone ed una struttura come quella del manager spagnolo che ricordiamo, corre in tutte e tre le classi, è tutt'altro che una scelta azzardata. La notizia è stata riportata oggi dal magazine spagnolo Motocuatro. In Aprilia Racing starebbero lavorando da settimane ad un motore da 1000cc derivato da quello vincente della RSV4 da Superbike. Una scelta ovvia e speriamo azzeccata.

I manager del Gruppo Piaggio vorrebbero rientrare nella classa regina in grande stile e non ripetere gli compiuti nella classe 500 con il progetto tre cilindri. Jorge Martinez è molto vicino all'Aprilia e all'Ing. Dall'Igna per via dei successi ottenuti nella quarto e nella ottavo di litro. Se non cambieranno i piani Aprilia farà quindi il suo debutto in MotoGP con il team Aspar.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 13 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO