Eddi La Marra nuovo Campione Italiano SBK: il pilota ha iniziato la riabilitazione

Eddi La Marra vince "in contumacia" il titolo italiano Superbike 2013: il pilota ora si trova in cuna clinica romana dove sta affrontando la riabilitazione dopo l'incidente di Misano del 27 agosto scorso.

Vincere un titolo mentre si sta facendo riabilitazione in clinica non è forse il sogno di ogni pilota, ma Eddi La Marra ce l'ha fatta, in tutti i sensi. E' uscito dall'ospedale e ha vinto il titolo italiano Superbike 2013: c'è di che festeggiare. Sabato il pilota di Ferentino non poteva essere al Mugello a festeggiare, ma la sua (meritatissima) vittoria e il trofeo è stato ritirato da Giancarlo Falappa, il "Leone di Jesi", grande protagonista della SBK anni '90.

Eddi ha ricevuto la notizia nella stanza della clinica romana dove si trova da giovedì scorso per la riabilitazione, dopo un lungo periodo all'ospedale Bufalini di Cesena: un titolo dal sapore veramente speciale, conquistato dopo una stagione ad altissimi livelli, in cui il pilota del team Barni Racing ha ottenuto 182 punti in 8 round, staccando di 48 punti il suo diretto inseguitore Leandro Mercado.

Eddi La Marra dimesso dall'ospedale


Eddi La Marra continua a migliorare. Oggi è stato dimesso dall’Ospedale Bufalini di Cesena ed è stato trasferito in una struttura specializzata in riabilitazioni, il S. Lucia di Roma. Le sue condizioni fisiche sono in netto miglioramento tanto da indurre i medici di Cesena ad autorizzare oggi il trasferimento. La Marra era ricoverato al Bufalini dal 27 agosto scorso. Marco Bernabò, manager del Team Barni gli ha parlato al telefono:

"Eddi sta molto meglio e sembra, ma naturalmente parlo da amico, non da medico, che non abbia subito conseguenze serie. Parla, camina, mangia di buon appetito. Naturalmente tutto è rallentato, anche perché ha ancora in circolo i farmaci, molto pesanti, che ha preso in tutti questi giorni".

I ringraziamenti della fidanzata Alessia Polita

Tocca oggi ad Alessia Polita, fidanzata di Eddi La Marra, anch'essa infortunatasi gravemente il 15 giugno scorso sul circuito di Misano Adriatico, parlare delle condizioni del pilota di Ferentino. La Polita lo ha fatto dalla pagina Facebook Lady Polita:

Dopo tanto tempo riscrivo di nuovo qui su fbk! Grazie a tutti di cuore per i messaggi che mi avete scritto su Eddi e mi scuso se non ho risposto,ma questi 21 giorni sono stati duri e interminabili... Le notizie sulla salute di eddi le avete ovunque quindi fate prima a leggere dai siti :)))) !!! Il nostro torello non molla!!!! Non posso farlo uno ad uno ma grazie a chi vive il nostro mondo motociclistico dal vivo e che conosceva NOI e mi è stato davvero vicino anche con un semplice messaggio.... Ma comunque importante!! E chi mi ha donato qualcosa di veramente importante perché sa meglio di qualsiasi altra persona!!! Un abbraccio!!!

Eddi La Marra, 27enne pilota di Ferentino infortunatosi gravemente durante i test Ducati il 27 agosto scorso, migliora giorno dopo giorno. Attualmente ricoverato al "Bufalini" di Cesena; supportato dall'affetto di familiari, team e amici, sta fortunatamente reagendo positivamente e, a giorni, verrà trasferito presso un centro riabilitativo. Il pilota laziale, attuale leader del CIV Superbike, verrà sostituito nell'ultimo round della stagione, in programma questo fine settimana al Mugello, dal compagno di squadra nella STK1000 Niccolò Canepa. Mauro Barnabò, Team Manager del Team Barni Racing con il quale La Marra ha corso è andato a trovarlo in Ospedale. Questo il suo commento:

"Dopo aver visto Eddi, sabato, sono davvero contento! Le sue condizioni di salute sono molto migliorate e continuano nella giusta direzione. Il nostro team, sollevato dai continui miglioramenti e dalla serenità di Eddi, ha deciso di far gareggiare per le ultima due gare del Mugello il compagno e amico Niccolò Canepa. Siamo sicuri che questa si rivelerà una buona scelta e un buon allenamento per Niccolò, attualmente al secondo posto nella conquista della Coppa FIM Superstock 1000".

Eddi La Marra è sveglio


Eddi La Marra

, il 27enne pilota di Ferentino infortunatosi gravemente durante i test Ducati dello scorso 27 agosto, è stato finalmente svegliato dal coma farmacologico.

L'ultimo bollettino medico emesso dall'ospedale Bufalini Cesena conferma:"Dopo i controlli che hanno mostrato una regolare evoluzione del quadro cerebrale, sono stati sospesi i sedativi".Il pilota sta migliorando e ha riconosciuto i familiari e cominciato a dare primi segni di risveglio e di reazione agli stimoli.

Eddi La Marra pronto per il risveglio


Sarebbero migliorate le condizioni di Eddi La Marra, ancora ricoverato nel reparto rianimazione del Bufalini di Cesena: il pilota, tenuto ancora in coma farmacologico, potrebbe essere risvegliato dai medici il prossimo fine settimana. Le reazioni di Eddi sono positive e i medici hanno interrotto la somministrazione di uno dei farmaci che mantengono in coma il pilota, segno di un processo di progressivo risveglio che, ci auguriamo, avvenga nel migliore dei modi.

Eddi La Marra stazionario, ma i medici non lo svegliano


"Permangono stazionarie le condizioni di Eddi La Marra, che resta ricoverato in rianimazione presso il reparto di terapia intensiva." Questo l'ultimo, laconico, bollettino medico pervenuto dal Bufalini di Cesena, l'ospedale dove Eddi La Marra è tuttora ricoverato in rianimazione, mantenuto in coma farmacologico. Avrebbero dovuto risvegliarlo qualche giorno fa, ma ora si attendono notizie sulle condizioni del giovane pilota, che si trova in uno stato quanto mai delicato. Nel frattempo amici e famigliari, ma soprattutto la fidanzata Alessia Polita che ha lasciato il centro di riabilitazione dove si trovava per raggiungere il fidanzato, gli sono vicini. Rimaniamo in attesa di nuovi sviluppi.

Eddi La Marra ancora in coma: condizioni gravi ma stazionarie


Mentre il compagno nel team Barni Racing, Niccolò Canepa, è al Nurburgring per il week end di gare della Superstock 1000, Eddi La Marra rimane in ospedale a Cesena, ricoverato dopo il brutto incidente di martedì durante i test privati sul circuito di Misano. Il pilota, dopo aver superato un intervento alla testa, è stato mantenuto in coma farmacologico nel reparto di rianimazione dell'ospedale Bufalini e ora i medici hanno deciso di prolungare il suo sonno di altre 48 ore prima di sciogliere la prognosi. Le condizioni di Eddi sono stazionarie, ma restano gravi. Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti e rinnoviamo al pilota e alla sua famiglia i nostri auguri.

Incidente per Eddi La Marra nei test Ducati di Misano. Il pilota è stato operato


Eddi La Marra, impegnato ieri nei test Ducati a Misano Adriatico, è stato operato nella notte dopo aver subito una seconda TAC. L'intervento alla testa è servito per ridurre alcuni versamenti e l'operazione ha avuto esito positivo, ma la prognosi rimane riservata fino al risveglio del paziente, tenuto in coma farmacologico.

Incidente per Eddi La Marra nei test Ducati di Misano. Il pilota non è grave


Sono da poco arrivate notizie confortanti sulle condizioni del laziale Eddi La Marra: caduto questa mattina durante i test Ducati a Misano e in seguito trasportato d'urgenza all'ospedale di Cesena, il pilota è stato poi sottoposto a una TAC e accertamenti e ora le sue condizioni non sembrano destare preoccupazioni.

Grave incidente per Eddi La Marra caduto nei test Ducati a Misano


Questa mattina alle 10.15 circa, all'altezza della curva 6 del Misano World Circuit, Eddi La Marra, pilota della Superstock 1000, è stato protagonista di un brutto incidente, complice anche la pioggia scesa durante la notte. La Marra si trovava sul circuito romagnolo in qualità di collaudatore Ducati, che stava effettuando una tre giorni test anche con Michele Pirro in vista del Gran Premio di Gran Bretagna della MotoGP del prossimo 1° settembre. Il pilota laziale durante un passaggio su un cordolo umido è stato sbalzato dalla sua Ducati 1199 R e ha subito un forte trauma.

Il pilota è stato immediatamente trasportato in elicottero all'ospedale di Cesena a causa di numerosi traumi al cranio e al torace. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sulle sue condizioni, ma pare che sia tenuto in coma farmacologico. Un tragico incidente, dal quale ci auguriamo che La Marra si riprenda al più presto: il 15 giugno scorso, sullo stesso tracciato durante le prove del CIV, la fidanzata del pilota, Alessia Polita, cadeva rovinosamente rimanendo poi paralizzata. La Polita ha poi trascorso un lugno periodo di degenza nello stesso ospedale, il Bufalini, dove ora è ricoverato il fidanzato.

Eddi La Marra 2013
Eddi La Marra 2013
Eddi La Marra 2013
Eddi La Marra 2013

Eddi La Marra, nato a Ferentino il 27 giugno 1989, sta disputando col Barni Racing Team il Campionato Superstock 1000 FIM Cup e attualmente è quinto in classifica con 85 punti. Il pilota laziale è inoltre leader della classifica generale nella categoria Superbike del Campionato Italiano Velocità ed è il favorito al titolo 2013.

Eddi La Marra 2013
Eddi La Marra 2013
Eddi La Marra 2013
Eddi La Marra 2013
Eddi La Marra 2013
Eddi La Marra 2013
Eddi La Marra 2013
Eddi La Marra 2013
Eddi La Marra 2013
Eddi La Marra 2013
Eddi La Marra 2013
Eddi La Marra 2013

  • shares
  • +1
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: