Home MotoGP: Cal Crutchlow in Ducati per due anni. A breve l’ufficialità

MotoGP: Cal Crutchlow in Ducati per due anni. A breve l’ufficialità

Cal Crutchlow sarà un pilota ufficiale Ducati MotoGP per i prossimi due anni.

Arrivano dalla Spagna, più precisamente dalle pagine di Motocuatro.com, alcuni rumous secondo cui Ducati avrebbe messo sotto contratto il pilota inglese Cal Crutchlow per i prossimi due anni. Sempre secondo il sito spagnolo la conferma dovrebbe arrivare nelle prossime 24 ore. L’inglese prenderebbe così il posto dell’uscente Nicky Hayden al fianco di Andrea Dovizioso come pilota ufficiale del Team Ducati Corse MotoGP per le stagioni 2014 e 2015.

Cal non ha mai nascosto, nel corso della stagione, la sua precisa volontà di diventare a tutti gli effetti un pilota ufficiale e non accontentarsi del posto di pilota satellite anche se, ricordiamo, con il beneficio del trattamento ufficiale. Con entrambe le selle ufficiali Honda e Yamaha saldamente occupate, l’unica disponibile è, di fatto, quella della Desmosedici rossa su cui, al momento, Nicky Hayden si vede al nono posto in classifica stretto tra la Honda di Alvaro Bautista (+6 punti) e la CRT ART di Aleix Espargaró (-13 punti).

Rimane confermato il contratto di Andrea Dovizioso che dividerà il box e l’impegno a sviluppare la Desmosedici con l’irruente, spesso irriverente, carismatico ed imprevedibile pilota inglese. Che possa essere la guida aggressiva, forte ed assolutamente caratteristica del pilota di Coventry a riportare la rossa di Borgo Panigale sul podio?

Nicky Hayden dal canto suo dovrebbe rimanere nella famiglia Ducati ed accettare l’offerta di Paolo Ciabatti, Responsabile del Progetto MotoGP di Borgo Panigale, e provare una nuova avventura nel Campionato Mondiale Superbike 2014. In questi giorni il pilota americano si trova ad Indy come ha lui stesso confermato tramite twitter.

Chissà che con un pilota americano famoso come Kentucky Kid la Dorna non decida di portare il Campionato Mondiale riservato alle derivate dalla serie in altri circuiti degli USA oltre a quello di Laguna Seca. Magari in uno di quelli dove si corre l’AMA Superbike…

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →