Home Il video di una gara stradale fra due Ducati 916

Il video di una gara stradale fra due Ducati 916

La Ducati 916 non può mancare nei ricordi e nelle sensazioni di ogni motociclista. Un mezzo che resterà certamente nella storia sia per le prestazioni e le tante vittorie nei campionati. Sin dal suo esordio nel 1994 nel Mondiale Superbike raggiunse la vittoria con Carl Fogarty; Ducati nel WSBK perse il titolo Costruttori solo nel


La Ducati 916 non può mancare nei ricordi e nelle sensazioni di ogni motociclista. Un mezzo che resterà certamente nella storia sia per le prestazioni e le tante vittorie nei campionati. Sin dal suo esordio nel 1994 nel Mondiale Superbike raggiunse la vittoria con Carl Fogarty; Ducati nel WSBK perse il titolo Costruttori solo nel 1997, mantenendo il podio grazie alla 916, nonostante i problemi di affidabilità da cui era afflitta.

In questo video decisamente amarcord, due pazzi si sfidano lungo strade statunitensi proprio a bordo di due 916 rosse, il colore di Borgo Panigale. Negli USA, peraltro, il Marchio italiano riscuote molto successo e appassiona i motociclisti a stelle e strisce. I due del video sfrecciano a velocità impressionanti, in tenuta da boscaioli con il solo casco (Arai in un caso e Shoei per l’altro) come abbigliamento tecnico.

Sfrecciano fra le auto a velocità folli, senza contare la partenza sul ghiaino con relativa sgommata! Corrono in centri abitati, sfilano fra i camion in sorpasso, compiono scollinate degne del più spettacolare Tourist Trophy finendo con l’anteriore che punta verso il cielo: non è chiaro da dove provenga questo video ma di certo i due che lo hanno girato sapevano quel che stavano facendo, di certo non erano due piloti improvvisati.

A seguire trovate il video della gara.

Ora viene la nostra morale: per strada non si corre mai, le gare si fanno in pista e prima di montare in moto è fondamentale essere abbigliati con capi tecnici. Però non possiamo negare che questo video sia affascinante, capace di risvegliare l’adrenalina di chi le moto le concepisce solo con i semimanubri. Vi lasciamo al video ma non dimenticate la riflessione che davanti a queste immagini va fatta.

via | Ducati Blog

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →