Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

Scritto da: -

Render Multistrada 1200

Marco, nostro affezionato lettore, ci ha voluto rendere partecipi della sua elaborazione, che a nostra volta proponiamo a tutti voi, perchè trattasi dell’argomento più discusso di quest’ultimo mese: il naso della nuova Multistrada 1200. Ormai ne abbiamo sentite di tutti i colori, tapiro, babbuino, facocero; il richiamo al mondo animale è vario ma un’elaborazione così metterebbe fine a tutte le similitudini.

Secondo Marco, eliminando la sporgenza anteriore, sparirebbero le due “narici”, e le luci di posizione a led si sposterebbero in basso, proprio in quello che rimane dopo l’operazione di riduzione. il resto della moto rimane bene o male identico, se non per un lavoro di unificazione delle linee nella fiancata fra telaio e serbatoio, che sono state unificate a seguire un’unica direzione.

Ora aspettiamo i vostri giudizi, piace più con il naso o senza?

Render Multistrada 1200Render Multistrada 1200Render Multistrada 1200

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 32 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by:

    A me piace il becco…….se non vi piace non compratela PUNTO Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by: pistu_foghecc

    se insieme al becco togliessereo 2 o 3000 euro, ci si potrebbe pensare. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by: giorgiogasss

    bravissimo, ha tolto l'unico difetto di estetico di questa moto! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by: DIGY

    Sono daccordo con pistu, più che il becco (ora che c'ho fatto l'occhio mi piace così) bisognerebbe tagliare il prezzo ma anche la cilindrata, per fare del turismo un 900 basta e avanza. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by: Pic

    Meglio senza, quello pensato da Ducati vuole essere una cosa originale ma, a mio avviso risulta una goffa brutta copia del becco del GS ed ancora prima del DR-BIG. O si fa qualche cosa di veramente nuovo, o in altranativa ad una brutta copia è meglio rimanere su un classico bello! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 6 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by: nexussiano

    con naso devo vederla dal vivo come si sa dalle foto molto criticata ki la vista dal salone ha avuto buon consensi, questa foto in effetti sembra migliorata Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 7 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by: uzzo

    a mio giudizio è evidentemente più bella (un ossimoro velato) un bel kit di ritocco al naso… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 8 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by:

    Decisamente meglio "senza". Bravo. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 9 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by: hornettista

    A me col becco non dispiace e guardando l'immagine di paragone, direi che senza sembri le manchi qualcosa. PS: secondo me l'ossimoro sarebbe stato: <i>"a mio giudizio è assolutamente più bella"</i>. :) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 10 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by:

    Molto meglio senza il becco. Magari si potrebbero fare due versioni, una con e l´altra senza, cosi ognuno si sceglie quello che li piace dipiu. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 11 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by: madraffa

    Ha una linea più pulita e più piacevole senza becco, ma ha anche meno personalità. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 12 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by:

    Senza naso è molto meglio. Ducati, eliminalo!! No naso, 100 CV, 10000€=moto perfetta!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 13 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by:

    Io invece la prima cosa che cambierei è lo scarico col bel termignoni corto visto al salone. E poi così "tappato" mi sa che darebbe qualche problema di raffreddamento al radiatore dell'olio che c'è dietro: che io ho visto al salone anche se spesso leggo che il becco serve per alimentare l'air box.. In ogni caso il design deve preservare la funzione…. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 14 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by: steppenwolf

    Anche secondo me è più bella senza. In ogni caso non comperarla non è nei miei piani… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 15 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by:

    Senza diventa banalissima. Potrebbe essere qualunque moto. Con, è lei. punto. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 16 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by:

    caspita è bellissima senza naso, ho un amico ke lavora vetroresina e carbonio chissa ke non riuscirebbe a realizzare qualcosa di simile. anke se da come ho capito quei condotti arrivano all' airbox quindi penso sia sconsigliato eliminarli del tutto Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 17 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by: col-cyber

    Ottima elaborazione Marco =) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 18 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by: paperinik

    E bravo Marco! Bel ritocco, mandalo anche alla Ducati. Chissà quanto c'avranno pensato prima di mettere il nasone e ora non possono certo tornare indietro, però neppure a me piace, proprio per niente. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 19 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by:

    @15 epi mettiti un semaforo sopra il casco, così è meno banale… Ce l'hai un casco vero? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 20 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by:

    LA VERA FUNZIONE DEL NASO Da un commento su omnimoto: <a href='http://www.omnimoto.it/magazine/3839/ducati-multistrada-1200-rbw-dtc-des-e-abs' rel='nofollow'>http://www.omnimoto.it/magazine/3839/ducati-multistrada-1200-rbw-dtc-des-e-abs</a> Ducati Multistrada 1200: RBW, DTC, DES, ABS e DSN Questa moto è dotata del DSN (Ducati Super Naso) che permette, tramite comando posto sul manubrio, di attivare un potente aspiratore in grado, attraverso le 2 grosse narici del becco anteriore, di ripulire la sede stradale in caso di detriti. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 21 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by:

    Secondo me, se qualcuno si mette a produrre un kit estetico aftermarket per la Multistrada 1200, con le modifiche proposte da Marco, ne vende x almeno il 50% di quelle vendute. La miglioria estetica è evidente. Stupisce che in Ducati dopo aver realizzato un flop con una moto straordinaria come la Multistrada 1000 e 1100, solo perchè brutta (un po' troppo originale) vogliano correre questo rischio ancora, tanto più che la moto è anche posizionata al top per prezzo nella sua categoria, il rischio è doverla svendere per farla piacere… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 22 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by:

    @21 Quoto, a me del vecchio non mi piaceva tanto quel parabrezza semovente… Ma questo azzardo del naso è veramente troppo!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 23 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by: pampuriati

    Come curare il cancro….con un cerotto! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 24 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by:

    E chi se ne frega se perde personalità… La sobrietà prima di tutto!!! Poi se uno la vuole "special", le narici gliele mette dopo… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 25 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by: monstersv

    Bella in entrambi i casi… bel mezzo…. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 26 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by: albi

    vista dal vivo il naso non è così "pesante" come in foto,anche a me è venuto in mente di provare a toglierlo dopo l'eventuale acquisto visto che serve per il raffreddamento del radiatore dell'olio,il prezzo è più che adeguato visto cosa offre questa moto che già sulla base ha il controllo di trazione e le 4 mappature che,per chi sostiene che sono troppi 150 cv,permette di scegliere la potenza da gestire da 100 a 150 cv,così Ducati sperava di zittire tutti i criticoni che sostenevano che il motore 1100 era poco potente,ma ha ottenuto l'effetto contrario ora i criticoni dicono che è troppo potente Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 27 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by:

    @ moka: sono pronto a scommettere di avere almeno il doppio dei caschi che hai tu… ;) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 28 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by:

    …e ribadisco che secondo me senza becco è banale, il becco le da una personalità inconfondibile. Gusti. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 29 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by:

    Molto ma molto meglio con questa modifica. Cmp Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 30 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by: texasbastard

    se non avesse il naso come li troverebbe i tartufi Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 31 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by:

    Senza naso niente riga! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 32 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by: grunt

    Forse in Ducati le hanno messo la proboscide per mantenere qualche elemento "enduristico" nell'estetica. Senza proboscide comunque è molto ma molto meglio. Complimenti a Marco. Ducati prego prendere nota. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 33 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by: tassellato

    Uuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!! 1milione di volte meglio SENZA quell'orrendo nasaccio!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 34 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by:

    Evviva il M.P.L.S.D.N. ! ! ! Movimento Per La Segatura Del Naso Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 35 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by: newyork

    molto meglio, ci vuole un bel aftermarket kit. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 36 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by:

    Il MULTInaso serve per aspirare l'acqua per gli smanettoni che guadano il mar rosso, e per spalare la neve a quelli che vanno all'elefantreffen. Per tutti gli altri, no! Grande Marco, abbasso il naso! Per ora, 18 NONASO, 6 SINASO, 11 NONSO Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 37 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by:

    Senza il "becco" potrei anche farci un pensierino, perchè nel complesso è una bella moto..Se no rimane ancora più bella la triumph tiger!, anche se tecnicamente e a livello prestazionale, la multistrada è la numero 1!!Quindi se uno è nel campo e si vuole fare dei quattrini, così a "sentimento" gli consiglerei di produrre il kit NO NASO, aftermarket :) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 38 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by: gigi-la-trottola

    bravo marco!!! Vedi se riesci ad essere più originale di ducati e cambiare anche l'ala laterale anteriore che è copiata dal motard malaguti xtreme 125!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 39 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by: ghigo

    come dare torto a marco Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 40 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by: lucadesmoss900

    Già….MOLTO meglio senza naso!!!!!!!!!!!! Ma poi l'hanno pagato quello che gliel'ha disegnato?????? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 41 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by: Klimt

    Grazie a tutti per i commenti (positivi o meno), e grazie a motoblog per lo spazio concessomi. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 42 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by: pistu_foghecc

    ribadisco che sse in ducati facessero un gabinetto a due ruote e lo vendessero a 18000 €(versione s ovviamente),troverebbero comunque chi direbbe che è bello.E questo lo sanno bene Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 43 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by: moe

    Bravo Marco. Una via di mezzo tra questa e la vera? Un Beccuccio? ;) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 44 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by:

    Togliendo il becco bisogna comunque garantire l'aria necessaria per il radiatore dell'olio e per il motore (nella "narice" destra inizia il convogliatore dell'aribox). L'assenza del becco rende l'assieme serbatoio-deflettori-cupolino in proporzioni corto e alto. Per quanto riguarda il propulsore e i cavalli dichiarati, Ducati ha cercato di presentare una moto che possa attirare ed accontentare il maggior numero di motociclisti: Da quelli che sono stufi delle loro moto sportive da 180 cv inguidabili su strada per più di 150 km sino al cliente che dopo alcuni anni con moto di segmento simile cerca qualcosa che gli trasmetti anche un minimo di emozioni. Per chi dice che 150 cavalli son troppi vi è la possibilità di utilizzarla con 100 cv e poi quando non bastano più (prima o poi avviene: vedi proprietari GS) con un semplice tastino si passa a 150 cv(non ditemi che vi spaventano 35€ in più di bollo l'anno). La mia è solo un opinione, prima di emettere sentenze su una moto, sarebbe meglio provarla e vederla dal vivo. Un lampeggio Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 45 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by: kido

    molto meglio senza becco, per il raffreddamento basta lasciare comunque i buchi… ora però sembra una tiger….mi piacerebbe vederla senza la sella di guida cosi infossata e magari con una sella più stile enduro..unica e quasi dritta..tipo ktm 990 r Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 46 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by: hagaci

    Sarebbe decente Lampsss Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 47 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by:

    In effetti solo così è ok… di fatto già per le GS esistono kit aftermarket che eliminano il becco… se qualche ditta del settore si ingegna, ne venderanno parecchi… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 48 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by:

    senza naso..mha..allora prendetevi una V-Storm…. ma poi io mi dico, secondo voi i designer vanno a caso? ci sono studi dietro un design nuovo, e quello che si sonda sopratutto è il gusto della gente..come la Mito..tutti a darle del tapiro però poi quando gli passo accanto non si può altro che dire che è bella.. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 49 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by:

    x pistu_foghecc: mica vero..infatti di sport gt classic ne hanno vendute poche…. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 50 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by: francofranco

    per quanto non condivida la tipologia di moto, io dico che nella vista di profilo è più bilanciata col naso. Io sono per il naso, nonostante tutto… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 51 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by: sr56

    Ci avevo pensato anch'io, ma non sono così bravo come Matteo. Io, però, proporrei la 1200 così com'è per distinguerla come Top Line e le affiancherei questa modificata da Matteo come versione semplificata, con il 796 della nuova Hyper (magari con più coppia), che non ha bisogno del "becco" e sempre allo stesso prezzo della Motard (magari ci stanno già pensando). Altro che F800GS! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 52 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by: ermes

    A me piace col naso, solo perchè ormai le moto tendono ad assomigliarsi tutte! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 53 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by:

    Check my version of nose job: <a href='http://desmosilesia.pl/forum/viewtopic.php?t=335' rel='nofollow'>http://desmosilesia.pl/forum/viewtopic.php?t=335</a> Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 54 su Ducati Multistrada 1200: e se non avesse il naso?

    Posted by:

    de gustibus. per me meglio senza Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Motoblog.it fa parte del Canale Blogo Motori ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.