WSBK: Ernesto Marinelli subentra a Davide Tardozzi a capo del Team Ducati Xerox

Ernesto MarinelliDucati ha comunicato il successore di Davide Tardozzi alla guida del Team Ducati Xerox. Sarà Ernesto Marinelli (nella foto al fianco di Troy Bayliss), già direttore tecnico della squadra, il nuovo team manager del team ufficiale Superbike.

La stagione SBK 2009, grazie alla vittoria del Campionato Mondiale Costruttori, si è conclusa per Ducati con la conquista del 16 titolo iridato. Un risultato importante e significativo dove l'apporto di Tardozzi è stato, ancora una volta, fondamentale. In Ducati dal 1999, prima come Team Manager e quindi, dal 2007, in qualità di responsabile del progetto SBK, Tardozzi lascia l'azienda dopo averne vissuto la crescita, maturando professionalmente e contribuendo al successo della casa di Borgo Panigale.

"Davide ha fatto parte della recente storia Ducati. - ha commentato Claudio Domenicali, Direttore Generale Ducati - Un amico e, al tempo stesso, una presenza importante che ha permesso a Ducati di raggiungere traguardi significativi e di assoluto riferimento, in particolare nel Campionato Mondiale SBK dove, negli ultimi anni, ha ricoperto il ruolo di responsabile del progetto, agendo sempre con passione, competenza e professionalità. Ci dispiace sapere che nel 2010 Davide non farà più parte della nostra struttura ma, al tempo stesso, ci sentiamo di fargli i nostri migliori auguri per le nuove sfide professionali che lo aspettano, ringraziandolo per questi lunghi anni trascorsi, vincendo e lottando, insieme."

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: