Home Moto Guzzi: la produzione rimarrà a Mandello. Colaninno pronto per il rilancio dell’azienda

Moto Guzzi: la produzione rimarrà a Mandello. Colaninno pronto per il rilancio dell’azienda

Ottima notizia, in questo lunedì post-gare, per quanto riguarda la produzione, quella di una storica casa italiana come Moto Guzzi: Mandello continuerà ad essere il centro nevralgico del mondo guzzista, non verrà spostata la produzione e ci sarà un rilancio dello stabilimento e di nuovi modelli entro il 2013. Questo è l’accordo emerso fra i

Ottima notizia, in questo lunedì post-gare, per quanto riguarda la produzione, quella di una storica casa italiana come Moto Guzzi: Mandello continuerà ad essere il centro nevralgico del mondo guzzista, non verrà spostata la produzione e ci sarà un rilancio dello stabilimento e di nuovi modelli entro il 2013.

Questo è l’accordo emerso fra i vertici aziendali della Guzzi e le istituzioni durante l’incontro al Pirellone, con tutte le cariche regionali presenti: Presidente del Consiglio regionale Giulio De Capitani, il sindaco di Mandello al Lario Riccardo Mariani e altri funzionari. Per la Piaggio era presente il grande boss Roberto Colaninno e altri suoi collaboratori.

Che sia la fine di questo tira e molla per il destino del bicilindrico trasversale? L’ottimismo, fra gli addetti ai lavori, è finalmente arrivato dopo quest’intesa, che speriamo sia la definitiva per un marchio che ha solo bisogno di essere cullato e sostenuto per non perdere i suoi principi fondamentali (quelli per i quali Guzzi è diventata un’icona) e allo stesso tempo rinnovarla sotto tutti gli aspetti.

Per tutte le interviste vi rimandiamo all’articolo dell’inviato di motociclismo.it Lorenzo Motta.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →