Kawasaki rientra ufficialmente in MotoGP con Marco Melandri

Kawasaki non usicrà dalla MotoGP nonostante la crisi

Un comunicato. Poche parole, ma dal contenuto importantissimo e pesantissimo: Kawasaki rientra in MotoGP. Seppure a ranghi ridotti le verdone saranno ancora parte del grande circus del motondiale, per la gioia di molti, e di sicuro di Marco Melandri, unico pilota che correrà per il team.

A dirlo è questo comunicato stampa diramato da Kawasaki Europe e che vi proponiamo integralmente:

"25 febbraio, 2009 – Kawasaki annuncia che a seguito delle importanti trattative intercorse tra Kawasaki, Dorna e le atre parti chiamate in causa, un nuovo Team Kawasaki con un unico pilota è pronto a partecipare e dare battaglia nel prossimo campionato di MotoGP 2009.

"Questa decisione è frutto delle importanti negoziazioni seguite all’annunci, dello scorso gennaio, in cui Kawasaki comunicava il suo ritiro dalla MotoGP a causa della contingente crisi economica mondiale.

Il pilota del neo costituito team MotoGP sarà l’italiano Marco Melandri. Il team disporrà delle moto Kawasaki e del relative materiali di supporto.

Quello che ha portato Kawasaki a scegliere e adottare questo nuovo approccio è il risultato di una duplice necessità: il bisogno di ottenere una forte riduzione dei costi di partecipazione alla MotoGP e la forte volontà di trovare una soluzione costruttiva e positiva per tutte gli attori parti in causa.

A seguito di questa notizia, a breve, il nuovo team rilascerà ulteriori informazioni sull’attività prevista per la stagione 2009".

via | Kawasaki.eu

  • shares
  • Mail
92 commenti Aggiorna
Ordina: