Home Anteprima: Ducati Monster 1100 – Absolute Monster

Anteprima: Ducati Monster 1100 – Absolute Monster

La famiglia Monster si allarga con l’arrivo della nuova Monster 1100, nuova icona dell’eccellenza italiana, frutto del genio e della tecnologia “made in Borgo Panigale”. Lo spirito che ha animato il progetto della nuova naked 1100 è ”less is more” ovvero la filosofia progettuale e costruttiva Ducati, capace di creare moto uniche e autentiche, compatte


La famiglia Monster si allarga con l’arrivo della nuova Monster 1100, nuova icona dell’eccellenza italiana, frutto del genio e della tecnologia “made in Borgo Panigale”.

Lo spirito che ha animato il progetto della nuova naked 1100 è ”less is more” ovvero la filosofia progettuale e costruttiva Ducati, capace di creare moto uniche e autentiche, compatte e performanti.

I progettisti Ducati sono riusciti ad ottenere una moto ancora più essenziale che con i suoi 169 kg (168 kg per la versione S) che si presenta al grande pubblico come la più leggera della sua categoria. A seguire gli altri dettagli dalla cartella stampa.

Ducati Monster 1100
Ducati Monster 1100
Ducati Monster 1100
Ducati Monster 1100
Ducati Monster 1100
Ducati Monster 1100

Caratterizzato da un nuovo e bellissimo forcellone monobraccio, da una componentistica ai massimi livelli e da una ciclistica adeguata all’incremento di sportività e potenza, oltre che da un look ancora più radicale e accattivante, il Monster 1100 si pone al vertice della gamma Monster, che completa il suo rinnovamento dopo 15 anni di successi.

Il Monster 1100 S, un vero concentrato di leggerezza, potenza, design ed esclusività, affianca la versione base, offrendo una variante che completa ulteriormente la gamma nel più tradizionale spirito Ducati. Si differisce dalla versione standard principalmente per la presenza di sospensioni in stile racing come la forcella e il monoammortizzatore Öhlins.

Il peso complessivo della moto è ridotto ulteriormente di 1 kg rispetto alla versione base grazie anche all’utilizzo del carbonio per il parafango anteriore, le cartelle copricinghia e il paracalore dei silenziatori. Particolarmente distintiva la colorazione racing gold dei cerchi a 5 razze che conferisce eleganza e al tempo stesso richiama l’indole sportiva dei modelli che hanno fatto la storia di Ducati nelle competizioni.

I Monster 1100 e 1100 S, entrambi commercializzati con il cupolino e il coprisella di serie, sono equipaggiati con il carismatico bicilindrico 1100 cc Desmodromico a 2 valvole, famoso in tutto il mondo per l’inconfondibile carattere assicurato dai 95 CV erogati a 7500 giri/min e dall’impressionante coppia di 10,5 Kgm a 6000 giri/min.

La prima apparizione in pubblico per il Monster 1100 sarà a Colonia all’Intermot – Salone internazionale della moto (padiglione 8) previsto dall’8 al 12 Ottobre prossimi.

Gamma colori

Colori Monster 1100

via | Ducati

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →