Home Le celebrazioni per l’anniversario Harley-Davidson a Roma

Le celebrazioni per l’anniversario Harley-Davidson a Roma

Manca ormai solo una settimana al più grande evento europeo dedicato alle celebrazioni del centodecimo anniversario della Casa di Milwaukee, che si svolgerà a Roma dal 13 al 16 giugno. Un evento praticamente imperdibile per qualsiasi enthusiast del Bar & Shield, che verrà ricordato a lungo.


Durante i quattro giorni della manifestazione, che è aperta a tutti e gratuita, sono previste diverse iniziative. Due le aree principali: l’Harley Village sarà attrezzato presso il Porto di Ostia e prevede main stage sulla spiaggia con musica e intrattenimento, Beach Bar, Harley Bar, area merchandising e vendors, spazio HOG, esposizione gamma H-D, percorso attraverso i 110 anni di storia H-D e i 30 di HOG, tour guidati, demo ride e simulatore di guida Jumpstart. I due palchi con vista mare ospiteranno esclusive performance dal vivo a cura di una trentina di band musicali, tra cui Adam Ant, Bonnie Tyler e Mike and the Mechanics.

Il secondo villaggio “Foro Italico” è invece allestito presso lo Stadio Olimpico ed è attrezzato anche di un’area customizer con molti nomi internazionali, oltre a proporre musica e intrattenimento con concerti ed esibizioni live. Il culmine delle celebrazioni vedrà migliaia di motociclisti raggiungere la Città del Vaticano, domenica 16 giugno, per la benedizione di Papa Francesco.

Ecco nel dettaglio il programma dei quattro giorni, visibile anche sul sito dedicato all’evento. Per giovedì 13 è prevista la cerimonia di apertura nel Porto di Ostia e a seguire musica live sul palco principale del Porto Turistico di Roma presso l’Harley Village.

Venerdì la Messa nella Basilica del Vaticano. Per ovvie ragioni di sicurezza questo è l’unico evento a numero chiuso. Le registrazioni sul sito per l’estrazione dei soli 2000 biglietti disponibili, riservati ai soci HOG, sono già chiuse e ormai tutti i vincitori sono già stati avvisati per email. Sempre venerdì anche il Custom Bike Show nel villaggio del Foro Italico presso lo Stadio Olimpico e alla sera musica dal vivo sul palco principale del Porto Turistico di Roma, con il concerto di Adam Ant.

Sabato 15 giugno si annuncia come una delle giornate più movimentate, visto che verrà organizzata la parata da Ostia al centro di Roma per un totale di 40 km. Alla sera protagonista sempre la musica live sul palco dell’Harley Village a Ostia, con i concerti di Mike & The Mechanics, gruppo britannico fondato negli anni Ottanta dal bassista e chitarrista dei Genesis Mike Rutherford, che si esibirà alle 22.30, e Bonnie Tyler, che salirà sul palco dopo la mezzanotte.

Domenica infine la Città del Vaticano torna protagonista con la benedizione delle moto in Piazza San Pietro. Solo 1400 fortunati possessori di H-D si sono aggiudicati l’opportunità di portare con sé la propria moto. In questa occasione, e solo per la giornata di domenica, la strada che porta in Vaticano, Via della Conciliazione, verrà chiusa e sarà disponibile per il parcheggio delle moto. Alla sera si ritorna all’Harley Village per il concerto serale e i festeggiamenti di chiusura.

Per ulteriori informazioni in merito alla celebrazione del 110° Anniversario di Roma e agli eventi dell’anno 2013, basta visitare la pagina web dedicata, oppure la pagina Facebook o ancora Twitter (#HD110ROME). Per quanto riguarda la prenotazione degli alberghi, H-D Italia ha messo a disposizione una pagina che fornisce anche indicazioni su itinerari e visite della città. A questo proposito la redazione di motoblog vi segnala anche l’utile pagina sul sito Bikershotel, dove potrete trovare alcuni alloggi nella zona selezionati dalla guida online di alberghi e Bed & Breakfast per motociclisti.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →