SBK: Max Biaggi NON correrà a Monza come wild-card

Max Biaggi non correrà a Monza come wild-card Ducati nel Mondiale SBK riservato alle derivate dalla serie.

Max Biaggi Campione del Mondo SBK 2012

Max Biaggi NON correrà a Monza come wild-card nel Campionato Mondiale Superbike. Sì, No, Forse. Le voci si inseguono da settimane, ma ad oggi non c'è nulla di certo e confermato. Biaggi wild-card nel quarto round di Monza del Mondiale SBK in sella ad una Ducati sembrava cosa fatta... poi è spuntata la voce Suzuki. Il nuovo rumors parla del pilota romano come collaudatore MotoGP della Casa di Hamamatsu per portare avanti lo sviluppo della GSV-R in vista del rientro nella classe regina previsto per il 2014.

Il pilota tace da giorni. Il pilota romano, campione del mondo in carica della Superbike (sei volte campione del mondo, 4 volte nella "vecchia" e gloriosa classe 250 del Motomondiale e 2 volte con l'Aprilia nel Mondiale SBK), tace anche su twitter che ha utilizzato solo per complimentarsi con l'amico Jorge Lorenzo per la pole position di sabato e per fargli gli auguri per il suo 26° compleanno, e per commentare la gara della MotoGP di domenica scorsa vinta da Dani Pedrosa.

La conferma che Biaggi sarà a Monza solo per commentare la gara al fianco di Giulio Rangheri e Guido Meda arriva direttamente dall'ufficio stampa WorldSBK che ha diffuso oggi l'elenco ufficiale dei piloti che scenderanno in pista sul tracciato brianzolo. E Max non compare nell'elenco, per buona pace di tutti, critici ed appassionati.

Il rientro di Biaggi alle corse è quindi affare chiuso? Manco per sogno. Torneremo a parlarne presto, potete scommetterci. Nel frattempo gli allenamenti del pilota domano con il motard proseguono senza sosta... in attesa della "chiamata" giusta. Il moto-mercato è bello anche per questo. Stay Tuned!

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: