Il sistema di iniezione Dellorto debutta nel Trial

Jake Whitaker su HM Futura 125

Nella gara d'apertura della stagione del Trial internazionale ha fatto il suo esordio sulla HM Future 125 il nuovo sistema di iniezione studiato e sviluppato da Dellorto in collaborazione con il Future Trial Team di Quirino Tironi.

Un esordio impegnativo che ha messo a dura prova il nuovo sistema di alimentazione rispondendo in pieno alle aspettative dei tecnici Dellorto che hanno ricavato importanti dati dall’intensa due giorni di gara. Jake Whitaker, sedicenne neozelandese al suo esordio alla DGDB, ha portato a termine la gara facendo vedere che l’HM Future 125 è in continua crescita e pronta per affrontare il Campionato Mondiale al via il 30 marzo in terra lussemburghese.

Il giovane Jake, che ha gareggiato nella expert nonostante l’inferiore cilindrata della sua moto, ha concluso il sabato in 10 posizione. Domenica ha mostrato tutte le doti tecniche e di carattere che hanno portato il talento neozelandese a correre per lo squadrone Future Trial.

Jake Whitaker su HM Futura 125
Jake Whitaker su HM Futura 125
Jake Whitaker su HM Futura 125

Il sistema di Iniezione è costituito da un Corpo farfallato da 26mm ricavato dal pieno con una nuova centralina batteryless di ridottissime dimensioni che ha risposto appieno alle aspettative del team e dei tecnici. La collaborazione tra la Dellorto e la Future Trial ha permesso in pochissime settimane di realizzare un soluzione che solo pochi mesi fa era solo progetto teorico.

Queste le parole di Jake Whitaker classificatosi 11 al traguardo: “La nuova moto con I’iniezione Dellorto è stata fantastica dimostrando un notevole miglioramento rispetto all’iniezione di serie. Questo adesso mi permetterà di mettere a frutto le mie capacità per raggiungere i migliori risultati nel mondiale. Ringrazio gli sponsor, il team e i tecnici Dellorto che mi hanno seguito per tutto il week-end di gara”

Chi associa mentalmente la Dellorto ai soli carburatori deve ricredersi. L'azienda di Cabiate (CO) che dal 1933 lavora con passione nel mondo dei motori e che collabora con le più prestigiose aziende delle 2 e 4 ruote ha registrato un 2007 in crescita.

via | Dellorto.it

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: