Suzuki GSX-R 1000 K8 Ultimate Edition

Suzuki GSX-R 1000 K8 Ultimate Edition

Visto il successo della GSX-R 1000, l'ammiraglia del colosso di Hamamatsu, la Suzuki ha pensato bene di lanciare nel 2008 due interessanti varianti di questa splendida ipersportiva.

Stiamo parlando della GSX-R1000 Ultimate Edition e della GSX-R1000 Akrapovic. Nessuna rivoluzione rispetto alla versione di serie, solo alcuni accorgimenti estetici e prestazionali. Per ora non abbiamo notizie in merito alla commercializzazione sul mercato italiano.

L'Ultimate Edition è stata "confezionata" con il semplice obiettivo di essere la più veloce in pista. Il telaio leggero, i freni a disco Spiegler e le coperture racing Pirelli Diablo Supercorsa, garantiscono al pilota maggior aderenza sull'asfalto e staccate al limite delle possibilità umane.

Suzuki GSX-R 1000 K8 Ultimate Edition
Suzuki GSX-R 1000 K8 Ultimate Edition
Gli scarichi Yoshimura, il propulsore potenziato e le sospensioni da racing fanno il resto. La Ultimate Edition è disponibile nelle colorazioni nero, nero/oro e bianco/blu Suzuki. Il prezzo al pubblico è di 23.990 euro.

Meno performante, ma ugualmente attraente, è la GSX-R 1000 Akrapovic disponibile in versione "all black". Non poteva mancare lo scarico in titanio della Akrapovic che limita il peso del mezzo caratterizzandolo con un particolare sound in stile Superbike.

Presente un cupolino smoked brand Suzuki. Il prezzo per questo modello di GSX-R 1000 è di 17.835 euro.

via | Motornieuws.nl

  • shares
  • Mail
58 commenti Aggiorna
Ordina: