Home Yamaha R1 2023: un modello rivisto per celebrare il 25° anniversario?

Yamaha R1 2023: un modello rivisto per celebrare il 25° anniversario?

In occasione del 25° anniversario, la Yamaha R1 2023 potrebbe presentarsi sul mercato in una veste tutta nuova.

Yamaha R1 potrebbe celebrare in grande i primi 25 anni di carriera. Dal Giappone, infatti, diverse voci parlano dell’arrivo di una supersportiva rivista.

La R1 ha debuttato sul mercato nell’ormai lontano 1998 e nel 2019 ha goduto dell’ultimo aggiornamento. Le ultime modifiche di sostanza risalgono, invece, al 2015.

Dopo aver dominato il mondiale Superbike lo scorso anno, con Toprak Razgatlioglu alla guida, la supersportiova di Iwata si appresta ad aggiornarsi per tenere testa alle agguerrite concorrenti: BMW M 1000 RR, Ducati Panigale V4, Kawasaki ZX-10RR e Honda CBR1000RR-R Fireblade.

La R1, nel corso degli ultimi anni, ha perso un po’ di terreno, rispetto alle già citate sportive. BMW, Ducati e Honda hanno tirato fuori dai loro motori a 4 cilindri oltre 200 cv, mentre Yamaha è rimasta sempre sotto quella soglia. Il 25° anniversario potrebbe essere l’occasione presentare nuove e radicali soluzioni?

Yamaha R1 2023: cosa dicono le voci?

yamaha-r1-1998

La nuova Yamaha R1 potrebbe celebrare i 25 anni di storia con un modello completamente rivisto. Le voci parlano dell’arrivo quasi certo delle ormai “indispensabili” alette aerodinamiche e di un motore ancora più potente.

Dai giapponesi di Young Machine, poi, trapelano notizie che riguardano una livrea celebrativa per il 25° anniversario: bianca e rossa, con grafiche e font ispirati agli anni ’90.

Per adesso, è da prendere tutto un po’ con le pinze, visto che si tratta di rumors. Vi terremo aggiornati non appena ci saranno ulteriori novità.

Fonte: visordown.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →