Voge Valico 500DS 2021: info, caratteristiche e prezzi

La “piccola” Adventure cresce nella dotazione e adotta un motore Euro 5. E si propone sempre con un prezzo accattivante

La “piccola” Adventure di Voge, la Valico 500DS, arriva a metà 2021 in veste aggiornata, con una dotazione più ricca e con un nuovo motore Euro5. Fa sempre del rapporto qualità-prezzo i suoi principali punti di forza, confermando un listino molto accattivante: è ora disponibile in Italia nella tinta Sparkling black metallizzato e nel nuovo Matt gray con nuove decalcomanie al nuovo prezzo di listino di € 6.490,00 f.c. con il set di valigie tourer di serie, ora in promo a € 5.990.

Set di Valigie e dotazione più ricca

E partiamo proprio dal classico set Valigie Tourer in alluminio fornito di serie che è stato completamente riprogettato, utilizzando ora la stessa chiave di accensione del veicolo. La struttura su cui vengono installate migliora in stile e funzionalità garantendo maggiore spazio alle gambe del passeggero. Al cavalletto laterale si aggiunge ora anche quello centrale garantendo quindi la massima funzionalità in ogni occasione. Il parabrezza, dal design minimalista e regolabile su due posizioni diventa fumè integrandosi ancor meglio nell’equilibrio delle linee della moto.

Sotto la sella in morbida pelle nera con cuciture rosse alloggia un comodo cavo antifurto casco in acciaio rivestito, che permette di agganciare il proprio casco quando il veicolo viene parcheggiato. La strumentazione TFT viene ora aggiornata con l’indicazione della temperatura esterna e il collegamento Bluetooth con Caller ID, che permette di visualizzare il nome del chiamante in entrata direttamente sul display. Nuove sono anche le decalcomanie aggiunte alla carrozzeria, disponibile non più solo nel classico colore Sparkling black, ma anche nello sportivo Matt grey, entrambi resi grintosi dallo sticker di denominazione DS oro per il primo colore e grigio per il secondo e dalle grafiche rispettivamente rosso/oro e rosso/nere.

Motore bicilindrico da 46,9 CV

Il motore della Valico 500DS in versione EURO 5 si conferma un bicilindrico 4 tempi con distribuzione DOHC a 4 valvole, ma le prestazioni migliorano: i valori di potenza e coppia massimi salgono rispettivamente a 34,5 kW (46,9 CV) a 8.500 giri/min e 44,5 Nm a 7.000 giri/min, il tutto per una velocità massima di 160 km/h e un consumo di 24 km/l, secondo ciclo WMTC ed emissioni di CO2 pari a 98 g/km. La ciclistica è affidata a un telaio di acciaio alto resistenziale e un sistema sospensivo costituito da forcella anteriore KAYABA upside-down di diametro 41 mm con escursione di 156 mm e un ammortizzatore posteriore singolo a precarico regolabile con escursione di 61 mm. L’impianto frenante è invece firmato NISSIN con nuovi doppi dischi flottanti di diametro 298 mm all’anteriore e a disco singolo fisso di diametro 240 mm al posteriore ed è abbinato a un sistema ABS BOSCH a doppio canale. Completano il cerchio cerchi in lega leggera multirazze con pneumatici Pirelli Angel GT da 120/70-17” all’ anteriore e 160/60-17”al posteriore.

I Video di Motoblog

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →