Valentino Rossi e la festa di Misano: “Correre di nuovo davanti alla gente cambia la vita, dà un senso a tutto”

La marea gialla di Misano, ha voluto omaggiare Valentino Rossi, alla sua penultima apparizione sul tracciato di casa.

Il Gran Premio di Misano è sempre una festa, ma con il ritorno del pubblico sulle tribune, la gioia è stata immensa, anche per i piloti. E su tutti, ha gioito Valentino Rossi, alla sua penultima apparizione sul tracciato romagnolo, acclamato dal suo pubblico.

La “Riders Land” lo ha salutato con lo striscione “To be continued“, con l’appuntamento fissato per il prossimo 24 ottobre, data del secondo round previsto a Misano e ultimo GP di casa per il Dottore.

“Mi hanno fatto emozionare, è stato commovente. In generale A Misano c’era una bella atmosfera già da giovedi, poi nel weekend c’è stato il pienone. Non posso fare altro che ringraziare tutti per il grande supporto, da parte mia ho fatto il massimo. Correre di nuovo davanti alla gente cambia la vita, dà un senso a tutto. Quando corri nei circuiti vuoti come l’anno scorso spesso ti chiedi ‘ma perchè, cosa ci stiamo a fare qui?’ È stato bellissimo ritrovare i tifosi”.

Così, nel giorno della festa di Bagnaia, autore di un weekend straordinario, c’è stato anche spazio per un Valentino commosso che ha voluto ringraziare i suoi tifosi, capaci di creare una vera e propria marea gialla sugli spalti nel dopo-gara.

Il regalo per la folla, invece, è stata la classica impennata di Vale. Di seguito il video.

Fonte: Sky Sport MotoGP

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →