Home Una moto elettrica mono-ruota in stile Ducati Monster: è in vendita su Alibaba

Una moto elettrica mono-ruota in stile Ducati Monster: è in vendita su Alibaba

Telaio a traliccio, serbatoio muscoloso e coda corta, in pieno stile Ducati Monster: ecco la moto elettrica mono-ruota.

Telaio a traliccio verniciato di rosso, in pieno stile Ducati Monster, serbatoio muscoloso e coda corta. Non si tratta della solita cinesata, ma di una mini-moto con una sola ruota. In pratica, un monociclo elettrico.

Il mezzo, alquanto bizzarro, è in vendita sul famoso eCommerce cinese, Alibaba, e il suo funzionamento si basa sul giroscopio che lo autobilancia, un po’ come succede sui Segway. Quindi, sbilanciando il corpo in avanti, il monociclo avanzerà, mentre andando indietro con il corpo, questo rallenterà, fino a fermarsi.

A giudicare dal video, sembra anche divertente da guidare: il tester si diletta a fare, addirittura, i burnout.

La velocità massima che il mezzo è in grado di raggiungere è di 48 km/h, di conseguenza, non potrebbe non essere omologato per la circolazione su strada. Sappiamo, infatti, che i monopattini elettrici che possono circolare sulle nostre vie devono raggiungere una velocità massima di 25 km/h.

La batteria che lo alimenta, nella configurazione massima, ha una potenza di 1.360 Wh ed è costruita da Panasonic: questa consente un’autonomia compresa fra 60 e 80 km. Sono disponibili anche tagli da 680Wh e 1020Wh. Il peso complessivo del mezzo è di 40 kg.

Il veicolo elettrico è in vendita, come già detto, su Alibaba al prezzo di 1.560 euro.

Ultime notizie su Elettrico

Elettrico/Ecologico

Tutto su Elettrico →