Triumph Project TE-1: il progetto della moto elettrica conclude la seconda fase

Il il Project TE-1 Prototype ha concluso la Fase 2: la moto elettrica di Triumph, dunque, giunge al secondo capitolo.

 

Triumph, con un comunicato stampa, annuncia che il Project TE-1 Prototype ha concluso la Fase 2. Con il powertrain elettrico completo di batteria e i primi bozzetti di design già presentati, il percorso di quattro tappe, giunge al secondo capitolo.

Lanciato nel mese di Maggio 2019, il progetto TE-1 è finalizzato allo sviluppo di un veicolo elettrico su due ruote, dotato di tecnologia evoluta ed innovative soluzioni di design integrato, frutto della collaborazione tra Triumph Motorcycles, Williams Advanced Engineering, Integral Powertrain Ltd, e WMG presso l’Università di Warwick, finanziato dall’Office for Zero Emission Vehicles.

Ottimi risultati dai primi test

Le prime sessioni di test del powertrain hanno già mostrato la possibilità di raggiungere e superare gli attuali benchmark di mercato in termini di performance, durata e guidabilità che ci si può attendere da una moto elettrica.

Ulteriori sviluppi nelle prestazioni della batteria stanno consentendo al Project TE-1 di rispondere alle aspettative fissate all’avvio del progetto e di porre le basi per un futuro sviluppo di innovative motociclette elettriche Triumph.

I risultati ottenuti fino ad ora, includono importanti indicatori nel campo della massa, della tecnologia delle batterie e delle prestazioni del powertrain: già oggi Triumph è in grado di superare i target stabiliti dallo UK Automotive Council per il 2025.

“Il completamento della Fase 2, e i promettenti risultati raggiunti ad oggi, ci forniscono una interessante anticipazione delle reali potenzialità del veicolo elettrico e mostrano bene il talento e lo spirito innovativo di questa collaborazione tra diverse eccellenze britanniche. Senza dubbio, i risultati di questo progetto ci saranno molto utili per fissare e definire le aspettative dei nostri clienti verso la commercializzazione di un veicolo in grado di ridurre significativamente l’impatto ambientale della propria mobilità individuale – ha dichiarato Nick Bloor, CEO di Triumph – Stiamo già intravedendo uno dei pilastri che come Triumph Motocycles vogliamo sempre porre alla base dei nostri modelli: la perfetta combinazione di piacere di guida, equilibrio su strada, e inconfondibile carattere Triumph”

Ultime notizie su Triumph

News e anteprime delle moto Triumph. Speed Triple, Street Triple, Tiger 800, Tiger 150, Bonneville e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e an [...]

Tutto su Triumph →