Home TVS X: debutta il nuovo scooter elettrico con 140 km di autonomia [FOTO]

TVS X: debutta il nuovo scooter elettrico con 140 km di autonomia [FOTO]

Si basa sulla recente piattaforma XLETON del brand indiano

TVS Motor Company ha finalmente svelato il suo attesissimo scooter elettrico ad alte prestazioni con il nome di TVS X, durante un evento speciale tenutosi nelle scorse ore a Dubai. Un gioiello di tecnologia e design, il nuovo modello si ispira al concept Creon presentato per la prima volta ad Auto Expo 2018.

Parlando di prezzi, il nuovo TVS X viene proposto in India al prezzo di 2.50 lakh indiani (2805 €) e le prenotazioni sono già iniziate. Le consegne inizieranno a dicembre di quest’anno e verranno effettuate in modo progressivo.

Il nuovo veicolo elettrico indiano si distingue per il suo telaio in alluminio dal design rivoluzionario a doppia trave, costruito sulla piattaforma XLETON sviluppata internamente. Con uno stile che ricorda un maxi-scooter, incorpora anche elementi stilistici del concept Creon. La sospensione posteriore è un monoammortizzatore decentrato che ne completa l’aspetto avanzato.

TVS X

Offre diverse modalità di guida

Il TVS X è supportato da un motore a magnete permanente alimentato da una batteria da 4,44 kWh. L’accelerazione? Da 0 a 40 km/h in soli 2,6 secondi e raggiunge una velocità massima dichiarata di 105 km/h.

Grazie al caricatore veloce da 3 kW, la batteria raggiunge il 50% di carica in appena 1 ora mentre con un caricabatterie standard da 950W si arriva all’80% in 3 ore e 40 minuti. Per gli amanti della varietà, il nuovo X offre diverse modalità di guida, tra cui la più potente Xonic. Non mancano nemmeno il sistema ABS e il cruise control.

Per quanto riguarda la connettività e la tecnologia di bordo, il nuovo e-scooter indiano spicca con il suo display TFT panoramico a colori da 10.2 pollici, regolabile secondo le preferenze del pilota. Il nuovo sistema di navigazione NavPro è di serie, così come l’intrattenimento a bordo grazie al sistema PlayTech.

Quest’ultimo permette di guardare video, giocare e fare molto altro ancora durante le soste. Inoltre, TVS Motor Company introduce una novità nel settore con la possibilità di condividere in tempo reale la posizione del veicolo.

Ma non è tutto. Il TVS X supporta la connettività Bluetooth e la gestione della riproduzione musicale e si integra perfettamente con gli smartwatch per offrire ulteriori funzionalità, come il blocco e lo sblocco del vano sottosella e della manopola, oltre a varie caratteristiche di sicurezza e protezione.

TVS X

Ultime notizie su Scooter

Novità e recensioni con prova su strada di scooter e motorini. Se vuoi acquisire un motorino o tenerti informato sull'attualità degli scooter dal mp3 al motorino elettrico, ecco i nostri consigli!

Tutto su Scooter →