Nuova Triumph Tiger 1200: il prototipo sta ultimando la fase di collaudo

La nuova Triumph Tiger 1200 si appresta ad ultimare la fase di collaudo: ecco le prime foto rilasciate dalla Casa britannica.

Diversi mesi fa, avevamo scovato le prime foto spia in giro per il web, oggi abbiamo la certezza che la nuova Triumph Tiger 1200 sta ultimando la fase di collaudo.

Le foto rilasciate dalla Casa britannica, mostrano il prototipo della adventure ancora camuffata, ma quasi pronta al debutto. È stata completamente ridisegnata da zero, con lo scopo di fornire agli appassionati un mezzo più compatto, agile e maneggevole.

Voci sulla Tiger 1200, poco tempo fa, parlavano di una possibile adozione del nuovo propulsore che già spinge la cattivissima Speed Triple 1200 RS. Motore che, nel caso della Tiger, andrebbe rivisto in fatto di potenza ed erogazione.

Triumph, grazie a diversi interventi mirati, promette una moto più leggera dei competitors più apprezzati nell’agguerrito segmento della maxi enduro. Rimane il carattere inimitabile del tre cilindri di Hinckley, con una ciclistica che si preannuncia al top della categoria.

A breve scopriremo ulteriori novità sulla nuova Tiger 1200. Per il momento, accontentiamoci delle prime foto rilasciate dalla Casa madre.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →