Triumph ribattezza Street Twin e Street Scrambler? Arrivano Speed ​​Twin 900 e Scrambler 900

Triumph pronta a cambiare i nomi di Street Twin e Street Scrambler: diventeranno rispettivamente Speed ​​Twin 900 e Scrambler 900.

Triumph cambierà presto i nomi di Street Twin e Street Scrambler. Le modifiche delle Case ai nomi dei modelli, solitamente, sono legate all’adozione di nuovi motori.

I modelli aggiornati, secondo i documenti di certificazione depositati dalla stessa Triumph in Australia, dovrebbero chiamarsi Speed ​​Twin 900 e Scrambler 900.

Un cambiamento già visto

È un lavoro simile a quello fatto da BMW Motorrad nel tempo: la Casa bavarese ha rivisto il nome dei modelli R, da R1200 alle odierne R1250, proprio per via dell’aggiornamento del propulsore.

Già negli anni passati, Triumph aveva ribattezzato la Tiger Explorer semplicemente come Tiger 1200, e nei mesi scorsi, l’iconica naked Speed Triple, ha guadagnato la sigla 1200, in seguito all’arrivo del nuovo motore da 1160 cc.

Insomma, per le future Street Twin e Street Scrambler, si prospetta un lavoro del genere. Probabilmente, il cambiamento di nome, è legato alla semplificazione rivolta al cliente, oltre che ad una più coerente denominazione dei modelli.

Stesso destino per la amatissima naked Street Triple 765? Al momento, non lo sappiamo, ma rimarrebbe l’unica “Street” in gamma, dunque, Triumph potrebbe anche pensare di cambiare il nome in Speed Triple 765. Staremo a vedere.

Fonte: motorcycle.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →