Home Triumph: la nuova Tiger 1200 nelle mani di Ricky Carmichael

Triumph: la nuova Tiger 1200 nelle mani di Ricky Carmichael

Triumph affida la nuova Tiger 1200 a Ricky Carmichael: l’ex pilota di motocross si sta occupando del collaudo della nuova maxi enduro.

Pochi giorni fa, Triumph ha reso pubbliche le foto dell’ultima fase di collaudo della nuova Tiger 1200, prima della presentazione ufficiale.

La nuova maxi enduro di Hinckley promette grandi novità, a partire dall’importante perdita di peso che farà del nuovo modello un mezzo molto più agile e maneggevole. Non cambierà, però, il carattere dell’inimitabile tre cilindri.

Nelle mani di Ricky Carmichael

Alla guida di quel prototipo, in fase di collaudo, c’era Ricky Carmichael, pilota di motocross e supercross di fama mondiale, ma anche della Nascar, a adesso, tester per Triumph. Sarà proprio lo statunitense, insieme a Ivàn Cervantes, ad occuparsi dello sviluppo delle prossime moto da cross ed enduro a marchio Triumph.

Il video che Triumph ha pubblicato sul canale YouTube ufficiale, mostra Carmichael in sella alla Tiger 1200, ancora leggermente camuffata. Il pilota porta la moto su una pista da motocross, per testare a fondo le doti fuoristradistiche. Tolto il casco, l’esclamazione del tester è “È una Tiger 900 con steroidi!“.

Per conoscere i dati tecnici, toccherà attendere ancora qualche settimana, ma a giudicare dal video, la nuova Tiger 1200 promette bene.

Ultime notizie su Triumph

News e anteprime delle moto Triumph. Speed Triple, Street Triple, Tiger 800, Tiger 150, Bonneville e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e an [...]

Tutto su Triumph →