Triumph Bonneville “T100 Tracker” by Foundry Motorcycle

Ci sono tanti intriganti dettagli da ammirare su questa spettacolare special britannica su base Triumph Bonneville T100.

Il customizzatore inglese Tom Simpson, capo della Foundry Motorcycle, ha dato fondo a tutto il suo talento per dare alla luce la T100 Tracker, una special ammaliante che in origine era una più pacata Triumph Bonneville del 2015.

A dispetto di un nome piuttosto esplicativo, il legame familiare tra la T100 Tracker e la Bonnie non sarebbe così facile da cogliere a una prima occhiata. Il distintivo serbatoio originale è stato infatti eliminato insieme a tutte le altre suppellettili e sostituito con un altro appositamente costruito in alluminio, materiale con cui Tom ha poi provveduto a vestire tutta la sua creazione. Si notino in particolare l’elemento frontale, che imita una tabella portanumero e ingloba due faretti, ed i fianchetti dotati di prese d’aria.

Il motore bicilindrico parallelo Triumph da 865 cc ha ricevuto solo nuovi filtri dell’aria aftermarket e soprattutto un nuovo impianto di scarico in acciaio inossidabile prodotto internamente da Foundry Motorcycles.

Il telaietto posteriore della moto-cavia è stato modificato e dotato di una striscia di illuminazione a LED prima di venire sormontato da una coda in stile cafe racer accompagnata da una bella sella rivestita in pelle. Nella sezione anteriore c’è un nuovo manubrio tracker con manopole Biltwell e indicatori di direzione bar end mentre poco più avanti troviamo un piccolo tachimetro digitale di Motogadget.

La forcella della la T100 Tracker è ancora quella originale, ma dietro spuntano un paio di nuovi ammortizzatori YSS regolabili con molle progressive. I mozzi delle ruote di serie sono stati riallacciati a una coppia di cerchi in lega da 19 pollici provenienti dal catalogo Morad, in seguito abbinati a prestanti pneumatici Maxxis DTR-1 da flat tracker. L’affascinante combinazione di colori rosso e argento della livrea è stata invece applicata da un fidato specialista in verniciatura.

Ultime notizie su Special

Special

Tutto su Special →