Suzuki GSX-R1000R Legend Edition: ecco la versione di Lucchinelli

Rende omaggio al trionfo di Marco Lucchinelli nel Campionato del Mondo della Classe 500 nel 1981

Nelle precedenti settimane vi abbiamo già raccontato le nuove Legend Edition, versioni speciali su base GSX-R1000R realizzate per celebrare i campioni del passato con delle livree dedicate.

Tra le sette livree proposte c’è quella che rende omaggio al trionfo di Marco Lucchinelli nel Campionato del Mondo della Classe 500 nel 1981. La GSX-R1000R Legend Edition dedicata a Lucky rielabora i colori e le grafiche originali del 1981. La moto segue dunque lo stesso schema cromatico della RG500 schierata in quell’anno dal Team Gallina, con la parte superiore e quella inferiore in blu scuro, mentre il bianco predomina nella zona centrale. Gli altri elementi distintivi sono alcuni tratti rossi, la tabella gialla con il numero 5 e la stella portafortuna, protagonista anche della canzone portata l’anno successivo da Lucchinelli al Festival di Sanremo.

Marco Lucchinelli arrivò al titolo di Campione del Mondo della Classe 500 grazie soprattutto a cinque primi posti e ad altri due piazzamenti a podio. Dopo un terzo posto in Germania e un quinto in Italia, Lucky ottenne la prima vittoria dell’anno in Francia, chiudendo quindi secondo nella gara successiva, corsa in quella che allora era la Jugoslavia. La svolta della stagione venne con la vittoria nei tre successivi Gran Premi di Olanda, Belgio e San Marino. Dopo una battuta a vuoto dovuta al 19° posto ottenuto in Inghilterra, Lucky salì di nuovo sul gradino più alto del podio in Finlandia, ma la certezza della vittoria finale arrivò solo in occasione dell’ultima gara in Cecoslovacchia.

Tutte le Legend Edition si potranno acquistare al prezzo è di 22.500 euro e montano di serie due esclusivi accessori di carattere racing: il silenziatore Akrapovic e la cover monoposto in tinta. Prenotare la GSX-R1000R Legend Edition è facile e sicuro. Il processo di prenotazione è molto semplice: una volta scelta la Legend Edition preferita e il concessionario d’appoggio, il cliente deve inserire l’email a cui verrà ricontattato e versare un acconto di 500 euro con PayPal oppure con carte prepagate, di credito o di pagamento.

I Video di Motoblog