Distrutto da un incendio il Top Mountain Motorcycle Museum del Passo Rombo

I Vigili del Fuoco, chiamati ad intervenire poco prima delle 5 del mattino, hanno trovato il Top Mountain Motorcycle Museum avvolto dalle fiamme

È stato distrutto, a causa di un incendio scoppiato durante la notte, il Top Mountain Motorcycle Museum di Hochgurgl. Ospitava oltre 200 modelli di moto e auto d’epoca di grande valore.

Il museo era stato inaugurato nel 2016, costruito sul Passo Rombo, in Tirolo, ad un’altezza di 2.200 metri sul livello del mare.

I Vigili del Fuoco, chiamati ad intervenire poco prima delle 5 del mattino, hanno trovato un edificio ormai avvolto dalle fiamme, aiutate nella propagazione anche dalla struttura in legno del museo. Circa 60 gli agenti intervenuti per fermare l’incendio, in modo che non arrivasse al ristorante e alle strutture più vicine.

Durante l’intervento, sono stati utilizzati anche i cannoni sparaneve e gli spazzaneve. Al momento, le origini dell’incendio sono ancora da chiarire.

Il Top Mountain Motorcycle Museum

Il museo era stato costruito in seguito all’iniziativa dei fratelli Alban e Attila Scheiber. All’inaugurazione, nel 2016, aveva partecipato anche il pluri-titolato Giacomo Agostini, accompagnato dalla sua MV Agusta tre cilindri da Gran Premio.

Come avevamo già detto, sono oltre 200 i mezzi presenti all’interno del museo, con più di 100 brand diversi. Fra questi, anche MV Agusta, appunto, Ducati, Moto Guzzi, ma anche Ferrari e tanti altri premium brand.

I Video di Motoblog

Ultime notizie su Uncategorized

Tutto su Uncategorized →