Suzuki GSX-8S, prezzo e disponibilità
La nuova Suzuki GSX-8S arriva nelle concessionarie italiane. È una street fighter da 83 CV realizzata per un pubblico molto ampio
La tanto attesa Suzuki GSX-8S arriva nelle concessionarie. La nuova street fighter giapponese segna un’evoluzione dei più recenti stilemi di Hamamatsu e adotta sovrastrutture essenziali.
Il cupolino appuntito, con fari sovrapposti, luci di posizione e frecce tutti a LED*, insieme al serbatoio da 14 litri e ai convogliatori laterali, si contrappone al codino minimalista e al terminale di scarico corto e compatto, per far sembrare la moto protesa in avanti e pronta allo scatto.
Suzuki GSX-8S
Con le loro forme filanti, le sovrastrutture lasciano a vista sia la meccanica, sia il telaio e la struttura reggisella, realizzati con un traliccio in tubi d’acciaio.
Davanti c’è una forcella Kayaba a steli rovesciati da 43 mm, mentre dietro c’è un mono regolabile nel precarico con leveraggio progressivo.
La sella è alta da terra 810 mm, mentre l’impianto frenate conta su due dischi anteriori flottanti da 310 mm con pinze a quattro pistoncini ad attacco radiale, coadiuvati da un disco posteriore da 240 mm.
Nuovo bicilindrico da 83 CV
A spingere la nuova Suzuki GSX-8S ci pensa il bicilindrico parallelo da 776 cm3 con distribuzione bialbero DOHC a quattro valvole per cilindro. La coppia massima è di 78 Nm a 6.800 giri/min, mentre il picco di potenza è di 61 kW (83 cv) a 8.500 giri/min, con un consumo di 4,2 l/100 km nel ciclo misto WMTC.
La moto è disponibile anche in versione depotenziata da 35 kW (48 cv) per i titolari di patente A2. Tra i fiori all’occhiello del propulsore va ricordato il Suzuki Cross Balancer, un rivoluzionario sistema brevettato che abbatte in modo efficace vibrazioni.
Il motore è gestito in maniera integrata con tutta l’elettronica di bordo dal Suzuki Intelligent Ride System (Riding Mode, Traction Control e cambio Quick Shift).
Prezzo e colori
La moto è disponibile in tre nuove livree, che hanno come colori dominanti il Blu Sydney, il Bianco Oslo e il Nero Dubai, al prezzo di 8.900 Euro f.c..