Sfida in casa Honda: CB1000R Black Edition Vs. Civic Type R Limited Edition (Video)

Una sfida fra due diverse interpretazioni della tecnologia Honda: CB1000R Black Edition e Civic Type R Limited Edition in pista a Imola

Un’altra sfida in casa Honda. Questa volta, tocca alla naked ad alte prestazioni, CB1000R Black Edition, e alla berlina sportiva a trazione anteriore, Civic Type R Limited Edition.

Honda ha deciso di portare i due mezzi in pista, sul tracciato di Imola, per metterne alla prova le prestazioni e fare un confronto fra le due diverse interpretazioni della tecnologia, a due e quattro ruote.

La sfida

Da una parte c’è la CB1000R Black Edition, dal look “Neo Sports Café” rivisitato in chiave total black, capace di erogare 145 cv di potenza, con una coppia di 104 Nm.

Dall’altra, c’è la Civic Type R Limited Edition, versione estrema della berlina a trazione anteriore più veloce della sua categoria, che può vantare ben 320 cv di potenza e 400 Nm di coppia massima.

I due veicoli sono il frutto del sogno Honda e derivate anche dall’esperienza in pista della Casa di Tokyo. Le due edizioni speciali, si sfidano nel video che vi proponiamo, fra le curve dello storico Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.

The Power of Dreams

The Power of Dreams” è il payoff della Casa giapponese. Sono proprio i sogni ad aver spinto Honda verso orizzonti sempre più ampi, puntando a sfide sempre più ambiziose.

La filosofia e la visione del suo fondatore, Soichiro Honda, sono stati trasferiti a tutti i prodotti: auto, moto, motori fuoribordo e macchine garden-agri-industry, arrivando fino alla robotica umanoide e, più recentemente, all’aeronautica, con Jet per i clienti business.

La storia di Honda, passa anche dalle corse, altro grande sogno di Soichiro. Honda debuttò nel motociclismo nel 1959, anno in cui iscrisse alcune sue motociclette al famoso Tourist Trophy dell’Isola di Man.

Da quel momento, con un susseguirsi di vittorie, è diventata la Casa costruttrice più vincente della storia delle due ruote, con 62 titoli mondiali Piloti e 72 titoli Costruttori.

Ultime notizie su Honda

News e anteprime delle moto Honda. CBR1000RR, Hornet, VFR1200F, CBR600RR e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Honda →