Scooter elettrico prende fuoco in ricarica [Video]

Come dimostrato dallo sfortunato protagonista di questo video, non è buona regola mettere in ricarica lo scooter elettrico all’interno della propria casa.

Il video di oggi cattura una delle situazioni di cui spesso si parla – e ci si preoccupa – in ambito mobilità elettrica: l’eventualità che il proprio scooter elettrico possa andare a fuoco durante la fase di ricarica delle batterie.

Nella fattispecie, si tratta di circostanze piuttosto singolari in quanto lo scooter in questione – che purtroppo non siamo riusciti a riconoscere – era in fase di ricarica all’interno di un’abitazione, con il presumibile proprietario nelle vicinanze ad assistere a tutta la scena.

Il filmato, proveniente da una telecamera a circuito chiuso, inizia subito con il principio di incendio del veicolo, a cui l’uomo cerca di porre rimedio con conseguenze tragicomiche e, purtroppo per lui, senza apparente successo.

Ad ogni modo, due lezioni si possono certamente trarre dalla visione di questa clip: la prima è che non è buona cosa mettere in ricarica il proprio scooter elettrico all’interno di un’abitazione; la seconda è che, nel malaugurato caso di un incendio di un power-train elettrico, non bisogna mai ricorrere all’acqua per domarlo. Non dimenticatevelo, visto che in futuro questo tipo di veicoli andrà probabilmente per la maggiore …

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →