SBK Argentina, Razgatlioglu: “Concentrato solo sulla vittoria!”

Il fuoriclasse turco della Yamaha è pronto per il penultimo round stagionale della Superbike 2021: “Inizieremo con una simulazione di gara, poi si vedrà.”

Il leader del Mondiale Superbike Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha Brixx) si prepara ad affrontare questo weekend il round d’Argentina (clicca qui per orari e copertura TV) con la discreta dote di 24 punti di vantaggio in classifica, ma l’asso turco non sembra intenzionato ad adottare un approccio conservativo in quella che è già la penultima tappa della stagione.

L’avvincente duello per il titolo con il campione in carica Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) sta attirando grande attenzione sul campionato e per Razgatlioglu ci sarà anche la possibilità di aggiudicarsi matematicamente la corona se riuscisse a chiudere il fine settimana al Circuito di San Juan Villicum con almeno 62 punti di vantaggio sul pluri-iridato rivale. Tuttavia, sembra più probabile che la resa dei conti tra i due si celebrerà nel round finale in Indonesia, a Novembre.

La caduta nell’ultima Gara-2 di Portimao (arrivato dopo una sontuosa vittoria in Gara-1) ha permesso a Rea di contenere sensibilmente il gap nella graduatoria del Mondiale SBK, ma non sembra aver minato la fiducia dell’alfiere Yamaha, che nelle dichiarazioni di avvicinamento all’evento a ribadito di puntare sempre e comunque al gradino più alto del podio:

“Mi piace il circuito di San Juan, in passato sono già riuscito a finire sul podio su questa pista, ma ora staremo a vedere cosa succederà. Io lo ripeto sempre: sono concentrato solo sulla lotta per la vittoria nella prossima gara, anche perché la situazione in campionato cambia continuamente ogni fine settimana!”

“La squadra sta lavorando duramente per darmi sempre una buona moto, in ogni  gara, ed io vedo che continuiamo a migliorare ad ogni sessione in pista. Qui inizieremo il lavoro con una simulazione di gara nella giornata di prove libere del venerdì, con l’obiettivo di trovare il miglior assetto, e poi si vedrà…”

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →