Ray 7.7, lo scooter elettrico spagnolo dai grandi numeri

Ray 7.7 è lo scooter elettrico equivalente ad un 125 cc, capace di garantire 150 km di autonomia. Peccato per il prezzo…

Si chiama Ray 7.7 ed è lo scooter elettrico capace di garantire 150 km di autonomia, una velocità massima di 125 km/h, ma che prezzo…

Per portare a casa lo scooter spagnolo, equivalente ad un mezzo da 125 cc, servono quasi 10.000 euro.

Le caratteristiche tecniche

 

Ray 7.7 è spinto da un propulsore elettrico da 10,7 kW di potenza (14,3 cv) e impiega 4 ore e 20 minuti per ricaricarsi completamente, utilizzando un normale carica batteria.

I tempi di ricarica scendono a 2 ore e 35 minuti se si utilizza un carica batteria rapido. Come detto in apertura, l’autonomia dichiarata è di 150 km nel ciclo misto, mentre la velocità massima è di 125 km/h.

Parlando di ciclistica, Ray 7.7 monta un telaio tubolare in acciaio con forcella anteriore dotata di 110 mm di escursione e doppio ammortizzatore posteriore da 95 mm di escursione.

Pinza ad attacco radiale a due pistoncini all’anteriore per l’impianto frenante dello scooter elettrico, con un disco da 260 mm di diametro. Dietro troviamo un disco da 220 mm con pinza tradizionale. Il peso a secco è di 165 kg ed è disponibile, come optional, anche un bauletto da 33 litri.

Colorazioni, disponibilità e prezzi

Per il momento, Ray 7.7 è disponibile solamente in Spagna, ma presto dovrebbe arrivare anche in Francia e, successivamente, negli altri Paesi europei.

Le colorazioni a disposizione sono “Classic White”, “Black Carbon”, “Grey Matte” e “Cobalt Matte”. Ray 7.7 è in vendita, nella colorazione White a 8.500 euro.

Scegliendo le altre tinte e tutti gli accessori disponibili, quindi, carica batteria rapido, connettore di tipo 2 (consente la ricarica dalle colonnine per le auto), parabrezza e bauletto, si arriva ad un prezzo di 9.800 euro.

Fonte: visordown.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →