Home Quiz Patente La Nuova Guida 2021: la app per preparare l’esame

Quiz Patente La Nuova Guida 2021: la app per preparare l’esame

Semetra Net Services ha appena lanciato una app per prepararsi con i Quiz Ministeriali Ufficiali all’esame per conseguire la patente di guida

Semetra Net Services ha appena lanciato una nuova app chiamata Quiz Patente La Nuova Guida 2021 che – come ben si evince dal nome – è stata pensata e sviluppata per tutti coloro che devono cimentarsi nelle esercitazioni con i Quiz Ministeriali Ufficiali in vista dell’esame per conseguire la patente di guida.

La homepage presenta un’interfaccia a “stories” e una modalità di interazione a scrolling infinito – tipo quella dei principali social network – che permette all’allievo di esercitarsi con una serie di Quiz all’Infinito e delle Card Dinamiche che non si esauriscono mai. Sono presenti molti giochi con finalità formative, come la possibilità di indovinare il tipo di segnale, il gioco dei 4 segnali (uno solo è quello giusto) o le funzioni per ripassare solo gli errori o cimentarsi con la simulazione d’esame.

A completare la formazione ci sono inoltre numerose pillole di teoria, commenti dettagliati alle singole proposizioni d’esame e video ad alta risoluzione che illustrano le situazioni stradali e aiutano nella comprensione di argomenti particolarmente complessi.

Ad ogni modo, per eventuali difficoltà “insuperabili”, la app permette di contattare una delle autoscuole del network La Nuova Guida/Sermetra Net Service per ricevere l’aiuto di un istruttore “in carne e ossa”, lo stesso che poi accompagnerà l’allievo nelle esercitazioni pratiche di guida. La piattaforma La Nuova Guida è un software in cloud che permette alle autoscuole di gestire le pratiche-patente ed effettuare una didattica in aula estremamente coinvolgente.

Va sottolineato che Quiz Patente La Nuova Guida 2021 punta a supportare davvero tutti i tipi di utente: anche gli allievi che hanno diagnosi di dislessia o difficoltà di lettura meno acclarate possono usufruirne grazie a due importanti funzioni: l’utilizzo del font EasyReading specificatamente studiato per questo disagio e le tracce audio delle proposizioni ministeriali, disponibili nelle 3 lingue ufficiali dell’esame (italiano, francese e tedesco).

La App Quiz Patente La Nuova Guida 2021 è disponibile negli store Android ed Apple, è gratuita e viene costantemente arricchita con nuove funzioni e contenuti.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →