Home Pirelli WSBK: pubblico record all’Emilia-Romagna Round 2023 [FOTO]

Pirelli WSBK: pubblico record all’Emilia-Romagna Round 2023 [FOTO]

70.815 presenze nel weekend della gara romagnola

70.815 sono state le presenze nel weekend dell’Emilia-Romagna Round del Pirelli WSBK. Parliamo di un risultato che migliora quello dello scorso anno (65.825) e supera anche quello del 2019 (70.447). Il pubblico ha regalato un grande weekend di sport, così come le Ducati Panigale V4 R nell’esclusiva livrea Giallo Ducati.

Di grande rilievo è stato anche l’impatto mediatico con 175 operatori dell’informazione accreditati e provenienti da 17 paesi. Assieme al grande pubblico degli appassionati, ci sono stati tanti gesti di sostegno alla gente romagnola colpito dall’alluvione.

Pirelli WSBK Emilia-Romagna Round

Grande supporto alla Regione Emilia-Romagna

Si sono concentrate le varie iniziative di APT Servizi e MWC con l’adesivo Emilia-Romagna dai de gas sulle carene e caschi e preparato da Drudi Performance, l’invito continuo alla raccolta fondi della protezione civile della Regione Emilia-Romagna e l’asta benefica di Dorna WSBK Organization coi cimeli autografati (in palio fino al Prometeon Italian Round a Imola dal 14 al 16 luglio). C’è stato anche un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime.

Per il territorio e il Misano World Circuit Marco Simoncelli si è chiusa una serie di tre weekend consecutivi con risultati eccezionali di pubblico, interesse commerciale e mediatico. Dai 37.000 partecipanti al Misano Grand Prix Truck, ai 15.000 dell’Aprilia All Stars 2023, fino ai 70.000 dell’Emilia-Romagna Round del Pirelli World SBK. Ci sono state, dunque, oltre 120.000 presenze in circuito.

Pirelli WSBK Emilia-Romagna Round

Ultime notizie su SBK

Tutto su SBK →