Home Nuova Honda Transalp: il ritorno ad Eicma?

Nuova Honda Transalp: il ritorno ad Eicma?

Registrato in Giappone il nome della nuova Honda Transalp. La tuttofare farà il suo esordio durante la prossima edizione di Eicma?

Honda ha registrato il nome XL750 Transalp, presso l’ente giapponese che si occupa dell’omologazione. La notizia è stata diffusa sul web dai colleghi di Young Machine.

Era solo questione di tempo, visto che le voci sul ritorno della moto tuttofare si facevano sempre più insistenti. Probabilmente, il ritardo è dovuto al problema degli approvvigionamenti che, nell’ultimo periodo, ha condizionato, in generale, i tempi di produzione di parecchie industrie a livello internazionale.

Al fianco della nuova Hornet, già annunciata nel corso dell’ultima edizione di Eicma, così, potrebbe esserci anche il nuovo Transalp, equipaggiato con lo stesso motore bicilindrico in linea da 750 cc.

honda-xl700v-transalp-2008

La tuttofare giapponese, dunque, abbandonerebbe il vecchio bicilindrico a V da 700 cc, in favore di un moderno propulsore bicilindrico in linea da circa 80 cv di potenza. Il Transalp dovrebbe essere dotato di una ruota anteriore da 21″ con cerchi a raggi, che gli permetterà di competere con Aprilia Tuareg 660 e Yamaha Ténéré 700.

Niente indizi, invece, riguardo l’aspetto estetico. A giudicare dalle silhouette della moto presenti sul web, il nuovo Transalp dovrebbe richiamare le apprezzatissime linee della sorellona Africa Twin 1100.

Ancora in comune con Hornet e Transalp, il motore che spingerà i nuovi progetti di casa Honda. Secondo indiscrezioni risalenti al mese di luglio, dobbiamo aspettarci anche una neoclassica e una sportiva, rispettivamente Hawk 75 e CBR750R.

Fonte: young-machine.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →