Home Norton Motorcycles ha un nuovo Chief Technical Officer

Norton Motorcycles ha un nuovo Chief Technical Officer

Il comunicato stampa diffuso da Norton per annunciare la nomina di Gillen sottolinea le sue competenze chiave

Norton, il rinomato produttore britannico, ha recentemente designato Brian Gillen come Chief Technical Officer (CTO). Gillen porta con sé oltre 15 anni di esperienza maturata presso Schiranna, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Ricerca e Sviluppo per MV Agusta. Prima di questo incarico, ha lavorato per il rinomato specialista di elettronica, Magneti Marelli, noto per fornire hardware e software ECU a tutti i team della MotoGP dal 2016.

Norton ha recentemente designato Brian Gillen come Chief Technical Officer (CTO)

Il comunicato stampa diffuso da Norton per annunciare la nomina di Gillen sottolinea le sue competenze chiave, che includono la leadership nella ricerca e sviluppo, la progettazione di motori e veicoli, e l’esperienza nelle corse motociclistiche a livello mondiale.

Anche se Norton ha una lunga storia nelle corse motociclistiche, le sue vittorie nei Gran Premi sono ormai un ricordo del passato. Il loro coinvolgimento più recente nelle corse era principalmente nelle corse su strada con la moto supersportiva V4SV, sotto la gestione precedente, ma purtroppo ha ottenuto scarso successo nonostante il talento dei piloti come Josh Brookes e John McGuinness. Con l’acquisizione da parte della società indiana TVS Motor, sembra che Norton potrebbe puntare a tornare alle corse su pista. Il tempo dirà se verrà avviato un nuovo programma di corse, ma sembra che sarà Gillen a guidarlo.

Norton V4CR

Nel commentare la sua nomina in Norton, Brian Gillen ha espresso: “Essendo un appassionato da lungo tempo dell’iconico marchio Norton, è un momento estremamente emozionante per me unirmi al gruppo di leadership dell’azienda. Non vedo l’ora di collaborare con il talentuoso team di ingegneri e di sviluppare motociclette di alta gamma, mettendo sempre la qualità al primo posto in tutto ciò che facciamo”.

Ultime notizie su Uncategorized

Tutto su Uncategorized →