Home NIU SQi: la bici elettrica che si crede uno scooter [FOTO]

NIU SQi: la bici elettrica che si crede uno scooter [FOTO]

Viene proposta nelle varianti Urban Edition e Power Edition

Ogni giorno, nel mondo delle biciclette elettriche, assistiamo a passi da gigante in termini di innovazione. Le case produttrici di tutto il mondo sono impegnate a sfidare i limiti della costruzione delle e-bike, cercando di offrire ai consumatori design sempre più avanzati.

E in questo contesto emerge la nuova NIU SQi, un veicolo che non solo ridefinisce l’esperienza di guida, ma ha anche guadagnato un prestigioso riconoscimento: il Best of the Best ai Red Dot Design Awards del 2023 nella categoria scooter elettrici.

NIU SQi

Fondata da ex leader di Baidu e un ex dipendente di Microsoft, NIU si è dedicata alla progettazione e produzione di veicoli elettrici di alta gamma. L’obiettivo? Proporre dei mezzi interessanti dal punto di vista estetico e anche funzionali per una mobilità urbana migliorata.

La nuova SQi si presenta come un modello futuristico, benché sia classificato come una bici elettrica in Cina. Fonde elementi delle e-bike e degli e-motor, attingendo anche a spunti estetici dalle motociclette.

NIU SQi

Sono disponibili due versioni

Il prodotto è stato introdotto sul mercato in due versioni: Urban Edition e Power Edition. Quest’ultima vanta una batteria più capiente per una maggiore autonomia. Con un design accattivante, la NIU SQi si distingue per il suo telaio in lega di magnesio ultra-leggero e per il distintivo faro anteriore sospeso.

Anche se è classificata come e-bike, vanta componenti tipici delle motociclette, come i grandi dischi freno e la sospensione monoshock posteriore. All’interno, è alimentata da un motore posteriore da 400W, che fornisce una velocità assistita fino a 25 km/h.

NIU SQi

Promette fino a 75 km di autonomia

La batteria rimovibile offre un’autonomia compresa tra 65 e 75 km con una sola ricarica (in base alla versione scelta). Altre caratteristiche degne di nota includono connettività smartphone, sblocco tramite Bluetooth e NFC, display integrato e porta USB per la ricarica.

Sebbene la SQi abbia un aspetto che ricorda le motociclette, le sue specifiche la collocano nella categoria delle biciclette elettriche. È acquistabile per il momento soltanto in Ciona ad un prezzo di partenza di 8999 yuan (1135,62 €).

Ultime notizie su Elettrico

Elettrico/Ecologico

Tutto su Elettrico →