Home Fantic Racing MX Team è pronto per il Gran Premio della Svezia

Fantic Racing MX Team è pronto per il Gran Premio della Svezia

La squadra gareggerà nelle categoria EMX125 ed EMX250

Il Mondiale di Motocross 2023 si sposta al circuito di Uddevalla per il prestigioso Gran Premio della Svezia. Questo storico tracciato, parte dell’elite del motocross dal 1958, offre un fondo di gara duro e compatto, accompagnato da un layout altamente tecnico. Un contesto dove il Fantic Racing MX Team è pronto a dimostrare tutta la sua competenza.

Nell’ambito dei campionati europei, la squadra entrerà in pista con Hakon Osterhagen, Cas Valk e Alexis Fueri per l’EMX250 e con Maximilian Werner ed Elias Escandell nella categoria EMX125.

Fantic Racing MX Team Gran Premio della Svezia

EMX250

Osterhagen, sulla sua Fantic XXF 250, ha recentemente mostrato un’eccezionale velocità, nonostante si stia ancora riprendendo da un incidente avvenuto nel dicembre 2022. Hakon, che ha debuttato nella classe al GP del Belgio, ha evidenziato di possedere una spinta iniziale fenomenale con la sua XXF 250, posizionandosi tra i primi della sua categoria.

Cas Valk non è da meno. Forte del titolo europeo 2T ottenuto in Repubblica Ceca, mira al podio nel GP della Svezia per ridurre il gap in classifica. La particolarità del circuito di Uddevalla gioca a favore di Alexis, che qui ha conquistato un terzo posto l’anno precedente, segnando una performance memorabile.

Fantic Racing MX Team Gran Premio della Svezia

EMX125

D’altra parte, nel campionato EMX125, Max Werner arriva in Svezia con il vento in poppa, dopo il secondo posto conquistato nel campionato tedesco. Attualmente al terzo posto nella classifica generale, Werner è determinato a guadagnare punti cruciali a Uddevalla.

Elias Escandell, già campione nazionale con la sua Fantic XX 125, vede il podio svedese come un obiettivo ben alla sua portata.

Concludendo con le parole di Marco Maddii, team manager del Fantic Racing MX Team: “Il GP della Svezia avrebbe dovuto segnare il debutto per Hakon, ma abbiamo anticipato il suo ritorno. Uddevalla, con il suo tracciato prediletto da Cas, Alexis, Max ed Elias, promette un weekend intenso e ricco di emozioni”.

Ultime notizie su Motocross

Tutto su Motocross →