Home MV Agusta, presentata a Schiranna la Dakar 2023

MV Agusta, presentata a Schiranna la Dakar 2023

Nella sede storica di Schiranna di MV Agusta, lo scorso 15 giugno, si è tenuto l’evento di presentazione

Nella sede storica di Schiranna di MV Agusta, nel luogo della leggenda dove Cagiva preparava i propri mezzi del team Lucky Explorer (due volte vincitori della più celebre tra le grandi corse africane) è stata presentata l’edizione 2023 della Dakar.

Lo scorso 15 giugno, 300 persone, tra giornalisti, piloti e team, hanno assistito all’evento durato un’intera giornata, coordinato dal direttore della Dakar, David Castera. Presenti anche il responsabile concorrenti Charles Cuypers e il corrispondente Dakar in Italia Edo Mossi.

Dakar 2023 presentata a Schiranna nella sede MV Agusta

A fare gli onori di casa Timur Sardarov, CEO di MV Agusta Motor S.p.A., che ha ripercorso le tappe della gloriosa storia aziendale nella competizione e di come questa eredità rappresenti un prezioso punto di riferimento per il futuro dell’azienda. Sul grande piazzale esterno, nella suggestiva cornice del lago di Varese e delle prealpi, erano presenti sin dalla mattina, in una evocazione dei“bivacchi” della Dakar, una ventina di team, grandi truck, fuoristrada di ogni tipo, auto, moto e side by side.

La giornata è proseguita nel pomeriggio con la conferenza stampa piloti, mentre al tramonto, sul prato fronte lago, la presentazione ufficiale della Dakar 2023 con la proiezione di emozionanti video fatta da un iconico camion assistenza a 6 ruote motrici. A conclusione della giornata la cena organizzata in riva al lago.

Lucky Explorer presto alla Dakar

Con l’occasione MV Agusta ha esposto i due prototipi Lucky Explorer presentati a Eicma, la 5.5 e la 9.5 che hanno ottenuto grandissimo successo di pubblico e critica, e migliaia di pre-ordini. Accanto a loro le due moto Cagiva Elefant Lucky Explorer originali, vincitrici con Edi Orioli. Filippo Bassoli, direttore marketing, ha poi svelato che il concetto “Lucky Explorer” tornerà in qualche modo alla Dakar, in una modalità che sarà annunciata a breve.

Ultime notizie su MV Agusta

News e anteprime delle moto MV Agusta. F4, Brutale, F3 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su MV Agusta →