MV Agusta, gamma RC 2022: F3, Dragster e Turismo Veloce

Mv Agusta svela la gamma RC 2022: F3, Dragster e Turismo Veloce rappresentano il concetto di sportività secondo il brand di Schiranna.

MV Agusta svela la nuova gamma RC composta da F3, Dragster e Turismo Veloce. Tre diversi modi di interpretare il motociclismo. 

La gamma RC rappresenta il concetto di sportività secondo MV Agusta. Il Reparto Corse, questo il significato della sigla RC, va ad enfatizzare la natura racing dei tre modelli, come si evince facilmente dalle livree. Ad accomunare i tre modelli, c’è la realizzazione in serie limitata: 200 pezzi per la F3 e di 300 pezzi per Dragster e Turismo Veloce, numerati sulla piastra di sterzo e certificati da uno specifico attestato di autenticità.

Il racing kit riservato a F3 RC e Dragster RC, è costituito da un ricco assortimento di pezzi pregiati: scarico, centralina, pedane, leve e tutto quanto permetta di trasformare la moto in una “pronto pista“.

MV Agusta F3 RC

La più sportiva della gamma si veste con i colori delle squadre ufficiali MV Agusta. L’impegno della casa si evince nello sviluppo della meccanica, della ciclistica e dell’aerodinamica. 

Gli steli della forcella godono di un trattamento avanzato (TiN) per ridurre l’attrito, le ruote sono state alleggerite del 10% e offrono un momento di inerzia inferiore del 7%. Nel racing kit è incluso lo scarico in titanio Akrapovic da abbinare alla centralina con mappa racing, completo di paratia protettiva in fibra di carbonio.

Le leve freno e frizione, come anche il tappo del serbatoio, sono realizzati in lega di alluminio e lavorati alle macchine utensili con tecnica CNC. La nuova F3 RC 2022 è prodotta in soli 200 esemplari numerati.

MV Agusta Dragster RC

Grafiche e colorazioni sono state rinnovate per il 2022 e richiamano le livree delle moto schierato nella categoria Moto2 del Motomondiale e nel Campionato Supersport. 

La nuova Dragster RC sfoggia materiali di pregio dalla doppia valenza. Le ruote forgiate riducono le masse non sospese e migliorano la maneggevolezza nei cambi di direzione, la fibra di carbonio enfatizza il design. Il kit racing include il terminale di scarico SC-Project in titanio e la centralina con mappatura ottimizzata, oltre allo splendido coperchio trasparente per la frizione.

La nuova Dragster RC SCS 2022 è prodotta in soli 300 esemplari numerati e completi di certificato di autenticità.

MV Agusta Turismo Veloce RC

La Turismo Veloce RC 2022 è stata impreziosita da diversi dettagli, che la rendono ancora più esclusiva, anche grazie alla produzione limitata a soli 300 esemplari numerati e certificati.

Gli aggiornamenti riguardano lo scarico riprogettato, la nuova taratura delle sospensioni, il parabrezza maggiorato e il nuovo sensore del cambio elettronico

MV ha confermato la soluzione Smart Clutch System, sviluppata in collaborazione con Rekluse, che permette partenze lampo facendo a meno della leva frizione per fermarsi e ripartire.

mv-agusta-gamma-rc-2022-3

Ultime notizie su MV Agusta

News e anteprime delle moto MV Agusta. F4, Brutale, F3 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su MV Agusta →