Motor Bike Expo 2022: appuntamento dal 13 al 16 gennaio

“Vuole essere una fiera diversa, un evento di costume che strizza l’occhio al mondo lifestyle”

Si avvicina sempre di più la prossima edizione del Motor Bike Expo, che nel 2020 è riuscita a radunare a Veronafiere oltre 170.000 appassionati visitatori ai quali è stata presentata un’esposizione di oltre 100.000 m2, divisa tra cinque aree esibizioni esterne e otto padiglioni indoor, caratterizzati ognuno da una categoria merceologica. Oggi l’appuntamento è fissato a calendario da giovedì 13 a domenica 16 gennaio e l’orario d’apertura è 9.00-19.00, con tre serate “fuori salone” organizzate nelle fasce serali.

Motor Bike Expo che si pone l’obiettivo di essere una fiera diversa, un evento di costume, che strizza l’occhio al lifestyle e al mondo della moda. Partecipano i maggiori costruttori di moto e l’intera industria delle due ruote, MBE è un evento nato come un raduno per biker invernale e che oggi è uno degli appuntamenti più importanti al mondo. Lo confermano la presenza di top brand dell’industria e i più grandi artisti della customizzazione. I primi tre padiglioni sono dedicati al mondo del custom, dove si possono visitare gli stand dei colossi dell’aftermarket con gli ultimi accessori a catalogo, i produttori di abbigliamento e soprattutto i migliori preparatori del mondo, assieme ad artisti, artigiani e alle collezioni di pezzi unici.

Il padiglione 4 è invece caratterizzato dalla presenza delle grandi Case motociclistiche che si lasciano ispirare dalle tendenze della personalizzazione. Mentre, il padiglione 5 e il padiglione 6 sono dedicati alle moto stradali, all’attività in pista e al turismo. Il padiglione 7 è la casa del fuoristrada dove si possono trovare i marchi, gli organizzatori e le leggende dei rally, prenotare la prossima avventura nel deserto o più semplicemente scovare l’ultimo affare nell’area usato dove i concessionari espongono le occasioni acquistabili direttamente in fiera. E, per finire, il padiglione 8 vedrà l’allestimento di una pista e ospiterà il mondo dell’E-Bike. Il pubblico ha l’opportunità di vedere vere e proprie gare dei campioni di questa nuova disciplina oltre agli stand delle aziende del settore della bici a pedalata assistita. Il costo del biglietto intero per la fiera intero è di 18€, 15€ il prezzo del biglietto ridotto per Moto Club e ragazzi under 17 biglietto omaggio per tutti gli under 14 e gli over 65.

Ultime notizie su Motor Bike Expo

Tutto su Motor Bike Expo →