Home Motor Bike Expo 2024: Continental presenta il nuovo ContiAttack SM 2

Motor Bike Expo 2024: Continental presenta il nuovo ContiAttack SM 2

Il nuovo pneumatico omologato per la strada sostituisce di Continental il ContiAttack SM EVO

In occasione del Motor Bike Expo 2024, l’importante fiera internazionale dedicata agli amanti delle due ruote e della personalizzazione, Continental presenta il ContiAttack SM 2, successore del ContiAttack SM EVO. Questo pneumatico specifico per Supermotard è stato omologato per l’utilizzo su strada e integra tecnologie all’avanguardia, come la mescola BlackChili, per offrire prestazioni eccellenti in pista mantenendo al contempo una durata superiore. Una proposta che mira a massimizzare il piacere di guida.

Il nuovo pneumatico omologato per la strada sostituisce di Continental il ContiAttack SM EVO

Il ContiAttack SM 2 è stato appositamente progettato per il segmento dei Supermotard, risultando altrettanto ideale per l’impiego in pista. Questo pneumatico è frutto dello sviluppo sulla più sportiva carcassa di Continental e trae ispirazione dagli pneumatici slick da competizione ContiTrack. La minore presenza di intagli sulla spalla assicura un angolo di piega estremamente elevato. Il nuovo pneumatico per Supermotard ha abbattuto i tempi sul giro registrati dal suo predecessore sul circuito di prova di Continental, specialmente in condizioni bagnate, concludendo il percorso con una velocità superiore del circa il 3%.

Continental ContiAttack SM 2

Anche su terreno asciutto, il ContiAttack SM 2 riesce a superare la generazione precedente di pneumatici, completando il giro di prova in un tempo inferiore di circa il 2%. Inoltre, il ContiAttack SM 2 può affrontare un numero superiore di giri di pista rispetto al suo predecessore, grazie principalmente alla maggiore profondità del battistrada sia per il pneumatico anteriore che per quello posteriore.

Ricordiamo infine che il nuovissimo ContiAttack SM 2 sarà disponibile a partire dal primo trimestre del 2024 nelle dimensioni 120/70 R 17 per la ruota anteriore e 160/60 R 17 per quella posteriore. Successivamente, nel corso del secondo semestre del 2024, si aggiungeranno alla gamma le misure 110/70 R 17 per l’anteriore e 140/70 R 17 e 150/60 R 17 per la parte posteriore.

Ultime notizie su Motor Bike Expo

Tutto su Motor Bike Expo →