Moto Guzzi V100 Mandello, la nuova tourer innovativa

È equipaggiata con un bicilindrico da 1000 cc completamente inedito e sarà presentata ufficialmente a EICMA

L’evento di presentazione del nuovo progetto della nuova fabbrica e del nuovo museo Moto Guzzi, a Mandello del Lario hanno tolto il velo in anteprima mondiale alla nuova Moto Guzzi V100 Mandello, una nuova bicilindrica che debutterà ufficialmente in occasione di EICMA 2021 a Milano il 23 novembre.

Si tratta di una moto caratterizzata di linee che uniscono la tradizione del marchio ai design moderni. Si presenta, dunque, con un aspetto che reinterpreta in chiave moderna lo stile classico. Non è stato chiaramente svelato alcun dettaglio tecnico (per quello bisognerà aspettare EICMA), ma alcune aspetti sono trapelati comunque.

A spingerla ci sarebbe un propulsore da 1000 cc completamente nuovo, capace di erogare una potenza compresa tra i 100 e i 120 CV, che dovrebbe poter contare su tutti i controlli elettronici attualmente disponibili. Anche l’aerodinamica sembra fare un passo avanti importantissimo, in quanto dovrebbe contare su parti attive (cupolino che si alza automaticamente e alette laterali). Anche il comparto sospensioni sembrerebbe essere di ottimo livello e non è da escludere infatti che saranno poi presentate due versioni: una standard e una con un equipaggiamento top di gamma.

Ultime notizie su Guzzi

Tutte le novità Moto Guzzi: Griso, Breva, Norge, Nevada, Bellagio, V11 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Guzzi →